in

Jeep continuerà a migliorare grazie alla concorrenza

Il segmento dei fuoristrada continuerà a crescere molto in futuro, secondo Morrison

Jeep Wrangler community

Jim Morrison, capo di Jeep, è ovviamente una grande sostenitore della casa automobilistica torinese. Conosce l’intera community probabilmente meglio di chiunque altro sul pianeta. È anche realista sul mercato e tiene d’occhio la concorrenza, in particolare la nuova generazione del Ford Bronco.

Recentemente, Morrison ha affermato di essere sempre preoccupato per la concorrenza e questo permetterà di continuare a migliorare sempre di più il brand, oltre a sostenere che il segmento generale di fuoristrada continuerà a crescere in futuro.

Jim Morrison capo Jeep
Jim Morrison, capo di Jeep

Jeep: la concorrenza permetterà sempre di migliorare il brand

In effetti, Jeep si sta portando a casa dei risultati di vendita davvero ottimi. Ad aprile, il marchio ha riferito che la Jeep Wrangler ha registrato le migliori vendite nel primo trimestre. La nuova versione ibrida plug-in 4xe ha superato ogni altro PHEV sul mercato nel primo trimestre. Anche la prestante Wrangler Rubicon 392 con Hemi V8 da 6.4 litri sta avendo un discreto successo per coloro che amano i fuoristrada ad alte prestazioni.

Mentre tutti stanno puntando i riflettori sul nuovo Bronco e le consegne sono recentemente iniziate, i ritardi hanno portato benefici. Inoltre, è sulla buona strada per soddisfare la crescente domanda di elettrificazione con il lancio nei prossimi mesi di versioni ibride di ogni prodotto presente nella gamma.

Di recente, Christian Meunier – CEO globale di Jeep – ha affermato che l’elettrificazione è una grande opportunità per lo storico marchio americano, un’occasione per rendere i loro veicoli ancora più capaci. Uno dei fattori di vendita su cui Jeep ha puntato maggiormente è la community. In America, è molto diffuso un saluto tra gli jeepers con due dita che rappresenta un gesto di benvenuto e solidarietà.

Morrison ha dichiarato che il fattore di personalizzazione non deve essere sottovalutato e nemmeno le richieste della community quando si tratta di accessori. Ad esempio, la Wrangler Rubicon 392, il pacchetto Xtreme Recon e la Grand Cherokee L a tre file sono il risultato del feedback dei clienti.

Lascia un commento