in

Jeep Wrangler Rubicon Xtreme Recon: ecco quanto costa

Il nuovo pacchetto è compatibile soltanto con la Rubicon 392 a quattro porte e la Rubicon a quattro porte con Pentastar

Jeep Wrangler Xtreme Recon

Dopo che Ford ha rubato la scena alla Jeep Wrangler di ultima generazione con il nuovo Bronco, la casa automobilistica di Stellantis ha risposto con tre varianti parecchio interessanti. In primo luogo, è arrivata sul mercato la Wrangler 4xe ibrida plug-in.

Dopodiché ha lanciato la Rubicon 392 con motore Hemi V8 da 6.4 litri e infine il pacchetto Xtreme Recon che va a sfidare direttamente il pack Badlands Sasquatch proposto da Ford per il suo ultimo Bronco. Nelle scorse ore, in occasione della presentazione al Salone di Chicago 2021, il marchio statunitense ha annunciato il prezzo.

Jeep Wrangler Xtreme Recon
Jeep Wrangler Rubicon Xtreme Recon

Jeep Wrangler Rubicon Xtreme Recon: svelato il prezzo dello speciale pacchetto per l’iconico SUV

Disponibile negli Stati Uniti a 3995 dollari (3375 euro), il pacchetto è compatibile soltanto con la Rubicon 392 a quattro porte e la Rubicon a quattro porte con Pentastar V6 da 3.6 litri con tecnologia mild hybrid eTorque e cambio automatico a 8 velocità. È composto da pneumatici All Terrain BFGoodrich KO2 da 315/70 R17 (ossia da 35”), cerchi beadlock da 17×8″, rapporto assale di 4,56:1, kit di sollevamento di serie da 4 cm circa con ammortizzatori modificati appositamente per questo modello e rinforzo per il portellone posteriore.

Tutte queste modifiche ora permettono alla Jeep Wrangler Rubicon Xtreme Recon 2021 di proporre gli angoli di attacco e di uscita migliori della categoria (47,4° e 40,4°), un’altezza da terra leader del segmento (32,76 cm) e una capacità di guado di 85,34 cm. Jeep ha confermato che la produzione del pacchetto Xtreme Recon per il suo iconico fuoristrada partirà ad agosto e sarà rilasciato entro la fine di quest’anno per il model year 2022.

Jeep Wrangler Xtreme Recon

Il cambio manuale a 6 marce sarà disponibile in combinazione con un rapporto di assale di 4,88:1 e un crawl ratio pari a 100:1. Questa configurazione potrà essere ordinata soltanto sulla Jeep Wrangler Rubicon a due e quattro porte e con il propulsore V6.

Jim Morrison, Head of Jeep, ha detto: “In quanto icona costruita attorno a 80 anni di capacità 4×4 senza pari, la Wrangler ha sempre spinto il limite di ciò che una Jeep può fare in fuoristrada e il nuovo pacchetto Xtreme Recon con pneumatici da 35″ spinge ancora oltre il limite“.

Lascia un commento