in ,

Ferrari: l’ultimo prototipo della nuova hypercar rivela novità

È probabile che il nuovo bolide avrà un grosso terminale di scarico centrale anziché quattro in basso

Ferrari nuova hypercar ultimo prototipo

Sappiamo che Ferrari sta lavorando sulla sua prossima hypercar che prenderà il posto della Ferrari LaFerrari. Nelle scorse ore, Varryx ha pubblicato su YouTube un video spia in cui ci mostra in azione l’ultimo prototipo della vettura avvistato vicino allo stabilimento di Maranello.

Sfortunatamente, il nuovo bolide indossa ancora la carrozzeria de LaFerrari, ma il leaker ci fa notare alcuni cambiamenti molto interessanti come il paraurti anteriore completamente nuovo senza l’elemento centrale che separa le griglie, la diversa presa d’aria laterale, così come i nuovi tetto e lunotto posteriore.

Ferrari nuova hypercar ultimo prototipo
Ferrari, il paraurti anteriore di questo prototipo è completamente nuovo

Ferrari: proseguono i test della nuova hypercar con il corpo de LaFerrari

La stessa cosa vale per il paraurti posteriore e la terza luce di stop. Anche le prese d’aria nella parte inferiore del lunotto sono totalmente diverse da quelle de LaFerrari e mancano anche le doppie aperture centrali sul cofano motore che ora è completamente chiuso. Possiamo inoltre notare i quattro terminali di scarico (due presenti su ogni lato) che molto probabilmente saranno sostituiti da un grosso scarico centrale come visto sulla 296 GTB ibrida plug-in.

L’unica cosa certa di questo prototipo è che è ibrido e questo lo si vede dai segnali di avvertimento sparsi sul corpo. Possiamo vedere i diversi cerchi con cinque dadi anziché con bloccaggio unico centrale come l’originale Ferrari LaFerrari.

Ferrari nuova hypercar ultimo prototipo

Alcune foto spia di un precedente muletto della stessa vettura hanno rivelato una serie di codici relativi alla presa OBD che memorizza i dati e le informazioni del motore e dell’intero sistema elettronico.

Immaginiamo che il successore della hypercar sarà esclusivo e limitato a pochi esemplari e nasconderà sotto il cofano un potente motore V12, anche se sarà elettrificato per far fronte alle rigide normative sull’emissioni. È probabile che il nuovo modello sarà ibrido plug-in proprio come la SF90 Stradale e la 296 GTB.

Per ora le specifiche tecniche restano ancora avvolte nel mistero in quanto Ferrari sta rimanendo molto in silenzio sullo sviluppo. Per quanto riguarda il debutto ufficiale, dato che i tecnici del cavallino rampante stanno testando la nuova hypercar ancora con il corpo de LaFerrari, sicuramente ci vorrà ancora molto per l’annuncio.

Lascia un commento