in

Nuovo Jeep Meridian si mostra nelle ultime foto spia

La versione per il mercato indiano dovrebbe essere equipaggiata con un turbodiesel mild hybrid

Nuovo Jeep Meridian ultime foto spia

Entro la fine del 2021, Jeep prevede di lanciare sul mercato brasiliano il nuovo Jeep Commander a sette posti. Tuttavia, il modello destinato all’India si chiamerà Jeep Meridian.

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, il tanto atteso SUV a tre file basato sulla Compass 2022 dovrebbe essere annunciato all’inizio del 2022 e sarà prodotto nello stabilimento FCA presente a Ranjangaon. È probabile che questa fabbrica venga utilizzata anche come hub di esportazione per l’America Latina.

Nuovo Jeep Meridian ultime foto spia
Nuovo Jeep Meridian ultime foto spia

Nuovo Jeep Meridian: altro avvistamento del Commander per il mercato indiano

Detto ciò, il Meridian è stato ancora una volta avvistato durante dei giri di prova sulle strade indiane. Il prototipo sembra un modello vicino alla produzione in serie, il che suggerisce che il debutto potrebbe avvenire nei prossimi mesi. Sebbene abbia un design molto simile all’ultimo restyling della Compass e ad altri SUV della casa automobilistica statunitense, presenta una carrozzeria allungata.

Lo stile generale, invece, sembra ispirarsi al Grand Wagoneer di ultima generazione con una griglia frontale dotata di barre verticali, un cofano motore alto, dei fari a LED di forma rettangolare con luci diurne integrate, dei passaruota pronunciati e dei paraurti grandi con presa d’aria più ampia.

In questo caso, l’auto di prova dispone di cerchi in lega a forma di U di nuova concezione, un parabrezza anteriore inclinato, uno sbalzo posteriore più lungo e una linea del tetto piatta. Spostandoci sul retro, possiamo vedere i fari a LED posizionati orizzontalmente, un portellone verticale e una barra cromata che collega i due fari. Abbiamo anche uno spoiler integrato nel tetto. Il profilo laterale, invece, è fortemente ispirato all’ultima generazione di Grand Cherokee e Wagoneer.

Nuovo Jeep Commander test finali foto spia
Nuovo Jeep Commander, uno degli ultimi prototipi

Il nuovo SUV a tre file sorgerà sulla piattaforma Small Wide 4×4

Il nuovo Jeep Meridian sorgerà sulla piattaforma Small Wide 4×4 di FCA, che è stata modificata per ospitare un passo più lungo. In aggiunta, l’architettura sarà più rigida e usata anche per il Renegade di prossima generazione. È probabile che il modello sarà offerto con 6/7 posti a sedere.

L’abitacolo sarà costituito da un quadro strumenti 100% digitale con display da 10.21 pollici e un ampio schermo touch da 10.1 pollici per il sistema di infotainment di ultima generazione. Questo sarà compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay e supporterà la piattaforma Adventure Intelligence che permetterà ai proprietari del Meridian di bloccare/sbloccare l’auto da remoto, avviare il motore e altro ancora utilizzando una semplice applicazione per smartphone.

In India, il nuovo Jeep Meridian sarà equipaggiato con un motore turbodiesel da 2 litri con sistema mild hybrid a 48V. È probabile che produca oltre 200 CV di potenza e oltre 400 nm di coppia massima e sarà abbinato a un cambio automatico a 9 marce.

Lascia un commento