in

Jeep Commander sottoposto ai test finali prima del debutto

Il SUV a sette posti sorgerà sulla piattaforma Small Wide 4×4

Nuovo Jeep Commander test finali foto spia

Jeep sta proseguendo con i test del nuovo Jeep Commander in attesa della presentazione ufficiale prevista ad ottobre, anche se i preordini partiranno il 26 agosto. L’ultimo prototipo è stato avvistato vicino a Belo Horizonte (Minas Gerais) proprio ieri mattina.

Quarto veicolo prodotto nello stabilimento di Goiana (Pernambuco), il nuovo Commander sarà equipaggiato dai motori Firefly turbo da 1.3 litri con potenza di 185 CV e 270 nm di coppia massima e turbodiesel da 2 litri con potenza e coppia riviste. L’unità più piccola sarà abbinata a un cambio automatico a 6 rapporti mentre quella più grande a una trasmissione automatica a 9 marce.

Nuovo Jeep Commander test finali foto spia
Nuovo Jeep Commander, anche questo prototipo è stato pesantemente camuffato

Nuovo Jeep Commander: emergono ulteriori foto spia della prossima generazione

Fra le principali dotazione di serie previste sul Jeep Commander 2022 troveremo sei airbag, fari full LED con firma a LED, fari fendinebbia, Jeep Traction Control+, Auto Hold, climatizzatore bizona, freno di stazionamento elettronico, sistema Keyless Enter ‘N Go e sensori pioggia e crepuscolare.

L’elenco comprende anche un quadro strumenti 100% digitale e un sistema di infotainment con display touch da 10.1 pollici. Quest’ultimo proporrà come optional anche uno schermo sempre touch ma da 10.25 pollici.

Nuovo Jeep Commander test finali foto spia

Gli interni del nuovo Commander seguirono le linee viste sull’ultimo restyling della Compass. Tuttavia, la casa automobilistica statunitense utilizzerà dei nuovi rivestimenti per il SUV a sette posti molto più raffinati di quelli impiegati sulla sorella minore. I designer di Jeep hanno scelto di inserire alcuni dettagli color oro per parti del cruscotto e della console centrale. Troveremo anche della pelle marrone applicata ai rivestimenti delle portiere e ai sedili.

La nuova generazione del Jeep Commander sorgerà sulla piattaforma Small Wide 4×4 di Stellantis che è molto simile a quella della Compass 2022, ma leggermente modificata per permettere al SUV di ospitare a bordo fino a sette persone. Infine, il nuovo modello avrà un passo maggiore e un montante B più lungo per permettere un facile accesso alla terza fila di sedili.

Lascia un commento