in

Nuova Citroën C3: la personalizzazione è il suo punto forte

L’esterno può essere personalizzato come si vuole grazie alle 97 combinazioni disponibili

Nuova Citroën C3 personalizzazione

L’auto più venduta della casa automobilistica francese, la nuova Citroën C3 si distingue per la sua personalità colorata, dallo stile moderno che esprime freschezza e senso di protezione. Molto apprezzata dal pubblico italiano, alla fine del primo trimestre del 2021 conferma il suo grande successo commerciale piazzandosi terza nel suo segmento, con una quota superiore al 10%. Da inizio anno, è stata tra le 10 vetture più vendute in assoluto in Italia.

La personalizzazione è uno degli elementi con cui la nuova C3 consente ai clienti di esprimere pienamente il proprio stile, scegliendo tra le molteplici possibili combinazioni, per un carattere fuori dagli schemi. In Italia, i clienti la scelgono per il 60% con tetto bicolore e nel 15% con Pack Color.

Nuova Citroën C3 personalizzazione
Nuova Citroën C3 profilo laterale

Nuova Citroën C3: è possibile personalizzare completamente la city car in base ai gusti personali

A partire dalla tinta della carrozzeria, con il colore del tetto a contrasto, la cui tonalità viene ripresa dagli specchietti retrovisori esterni e dalle decorazioni laterali del montante posteriore. Si aggiungono i Pack Color che decorano i nuovi laterali Airbump e i profili dei fari fendinebbia. Con le sue 97 possibili combinazioni per gli esterni, la nuova Citroën C3 permette a ciascuno di esprimere pienamente la propria personalità.

All’esterno si possono scegliere tra sette tinte per la carrozzeria, passando dai colori che esprimono energia come Rosso Elixir e Spring Blue alle tinte più eleganti come Night Black, Steel Grey, Platinium Grey, fino ai toni più chiari del Soft Sand e del Polar White. Sono disponibili quattro Pack Color ben visibili sui profili dei fari fendinebbia e sugli Airbump, a contrasto con il colore della carrozzeria. Sono disponibili nelle tinte Black, White, Emeraude e Red. Si aggiunge il Pack Color C-Series disponibile esclusivamente sulla versione omonima di un colore rosso intenso.

Nuova Citroën C3 personalizzazione

Troviamo poi quattro tinte per il tetto disponibili in Emeraude, Onyx Black, Opal White e Sport Red. Colori che si abbinano alla tinta delle calotte degli specchietti retrovisori esterni e alla decorazione del montante posteriore.

Infine, la nuova Citroën C3 propone tre decorazioni per il suo tetto con grafiche nelle tinte Red, Techwood ed Emeraude. Queste personalizzazioni si aggiungono alla scelta di cerchi in lega per rafforzare il carattere del profilo laterale della city car francese. Sono disponibili i Matrix ed Hellix da 16” oppure i Vector da 17”.

Nuova Citroën C3 personalizzazione

La massima personalizzazione riguarda anche l’abitacolo

La libertà di esprimere il proprio stile prosegue nell’abitacolo dove al design dell’ambiente di serie si aggiungono due opzioni, entrambi abbinati ai sedili Advanced Comfort per un benessere di riferimento: Armonia Emeraude e Armonia Techwood.

Il primo punta al dinamismo, giocando sul contrasto tra colori scuri e tocchi colorati Emeraude. È costituito da sedili in tessuto tecnico e plancia in TEP nero che si fondono con i profili della plancia e le fasce in tessuto colorato.

Il secondo propone sofisticati dettagli con materiali valorizzati e piacevoli al tatto che si riverberano in un’accogliente eleganza. Il pannello della plancia con il suo effetto legno chiaro si unisce al rivestimento chiaro nella parte superiore dei sedili per un’inaspettata sensazione di calore che avvolge gli occupanti.

Lascia un commento