in

Nuovo Jeep Commander: i preordini partiranno il 26 agosto

La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire il 1° ottobre

Jeep Commander 2023 render

A poche ore di distanza dall’articolo sul progetto digitale, sono state condivise nuove informazioni sull’arrivo del nuovo Jeep Commander. In base a quanto dichiarato da una fonte brasiliana, la casa automobilistica statunitense inizierà ad accettare i preordini del SUV a sette posti il 26 agosto.

Oltre a questo, il marchio di Stellantis proseguirà con la sua campagna pubblicitaria con la divulgazione di nuovi teaser. La produzione del modello partirà il mese prossimo all’interno dello stabilimento di Goiana (Pernambuco) mentre la presentazione ufficiale avverrà il 1° ottobre.

Nuovo Jeep Commander progetto digitale render
Nuovo Jeep Commander, uno degli ultimi render pubblicati in rete

Nuovo Jeep Commander: emergono novità sull’arrivo del SUV a sette posti

Sappiamo che il Commander 2022 verrà offerto con i motori turbo benzina Firefly da 1.3 litri e turbodiesel da 2 litri con potenza e coppia riviste. Tra le principali dotazioni di serie attese sul modello troveremo sei aribag, fari Full LED con firma a LED, fari fendinebbia sempre a LED, Jeep Traction Control+, Auto Hold, climatizzatore bizona, freno di stazionamento elettronico, sistema Keyless Enter ‘N Go e sensori pioggia e crepuscolare.

L’elenco comprende anche un quadro strumenti digitale e un sistema di infotainment con display da 10.1 pollici. L’abitacolo del nuovo Jeep Commander seguirà quanto visto sull’ultimo restyling della Compass. Tuttavia, il brand americano ha utilizzato nuovi rivestimenti per il SUV a sette posti che sono molto più raffinati di quelli usati sulla sorella minore.

Nuovo Jeep Commander progetto digitale render

Ad ogni modo, il cruscotto sarà digitale al 100%. Il sistema di infotainment avrà un display flottante da 10.25 pollici disponibile come optional. I designer hanno impiegato degli inserti color oro su parti del cruscotto e della console centrale mentre troveremo della pelle marrone sui rivestimenti delle portiere e dei sedili.

Sappiamo che la nuova vettura sorgerà sulla piattaforma Small Wide 4×4 realizzata da Stellantis che è praticamente la stessa della Compass 2022. Tuttavia, è stata modificata per permettere allo Sport Utility Vehicle di ospitare al suo interno fino a sette persone. Infine, avrà un passo maggiore e un montante B più lungo per permettere un facile accesso alla terza fila di sedili.

Lascia un commento