in

Maserati Ghibli Trofeo Corse: debutta una nuova versione speciale

Questo modello speciale si basa sulla Ghibli Trofeo con motore V8

Maserati Ghibli Trofeo Corse
Maserati Ghibli Trofeo Corse

Maserati ha annunciato nelle scorse ore il lancio di una versione speciale della sua berlina Ghibli con il nome di Maserati Ghibli Trofeo Corse. Si tratta di una special edition dedicata al mercato australiano che è stata annunciata assieme al programma Fuoriserie ideato dallo storico marchio modenese.

Parliamo di un programma di personalizzazione che abbina offerte simili di Porsche, Ferrari e altri marchi di lusso ed è progettato per adattare i nuovi veicoli del Tridente, proposti in Australia, ai gusti esatti dei clienti.

Maserati Ghibli Trofeo Corse
Maserati Ghibli Trofeo Corse interni

Maserati Ghibli Trofeo Corse: presentata l’ultima special edition della berlina italiana

Fuoriserie ruota attorno a tre collezioni chiamate Corse, Unica e Futura e la nuova Ghibli Trofeo Corse mette in risalto le caratteristiche della prima. Secondo quanto dichiarato dal marchio di Stellantis, la collezione Corse si basa sulle prestazioni e attinge alla gloriosa eredità delle corse di Maserati, Unica reinterpreta le tendenze mutevoli della moda, dell’arte e della cultura mentre Futura parla di innovazione, tecnologia e nuovi materiali.

Usando come base di partenza la Ghibli Trofeo con motore V8 biturbo, che in Australia parte da 265.000 dollari australiani (164.909 euro), la versione Corse aggiunge la colorazione opaca Officine Aluminium e le doppie strisce in rosso che corrono per tutta la lunghezza della vettura, restituendo una straordinaria ricreazione della livrea da corsa utilizzata in passato.

Maserati Ghibli Trofeo Corse

Un tema simile caratterizza anche gli interni dell’auto sotto forma di rivestimento del cielo in alcantara e un volante con strisce rosse abbinate, insieme a cinture dello stesso rivestimento interno in Officine Aluminium. Secondo Maserati, la Ghibli Trofeo Corse propone una gamma di optional offerti di serie, tra cui l’impianto audio Bower & Wilkins, i vetri oscurati, le pinze freno rosse e i vari sistemi di sicurezza e assistenza alla guida.

Grant Barling, general manager di Maserati Australia e Nuova Zelanda, ha detto: “Non c’è dubbio che la Ghibli Corse sia una Maserati davvero speciale. Mostra l’offerta unica del programma Fuoriserie per i nostri clienti. Con Ghibli Hybrid, Levante Hybrid e MC20 tutti pronti a lasciare il segno nel 2021, Ghibli Corse offre uno sguardo su cosa significhi su misura in questa nuova era di Maserati“.

La nuova Maserati Ghibli Trofeo Corse è stata presentata in occasione di esclusivi eventi di lancio dedicati ai clienti presenti in tutta l’Australia. Essendo un modello speciale, la casa automobilistica modenese afferma che il prezzo è disponibile soltanto su richiesta.

Lascia un commento