in

Nuova Fiat Tipo: ecco cosa le potrebbe accadere

Dal 2025 la nuova Fiat Tipo potrebbe cambiare radicalmente: ecco come

Nuova Fiat Tipo
Nuova Fiat Tipo

Si parla poco di cosa accadrà in futuro alla nuova Fiat Tipo. Negli scorsi anni era stato detto che nonostante i buoni risultati di vendita ottenuti da questo modello, che quando è tornato sul mercato ha suscitato un certo scalpore, la sua continuità non era garantita. Insomma non era così certo che una seconda generazione della vettura di Fiat ci sarebbe stata.

Cosa accadrà in futuro alla nuova Fiat Tipo?

Il silenzio che in questo momento c’è sulla nuova Fiat Tipo ovviamente non fa ben sperare per il suo futuro. Secondo i soliti bene informati infatti si dice che la vettura potrebbe dire addio oppure trasformarsi radicalmente. In particolare gira la voce che nel 2025 l’auto della principale casa automobilistica italiana possa trasformarsi in un vero e proprio SUV.

Secondo indiscrezioni la nuova Fiat Tipo in versione SUV continuerebbe ad essere prodotta in Turchia presso gli stabilimenti Tofas di Bursa. L’auto potrebbe sorgere sulla piattaforma STLA Medium avere una lunghezza intorno ai 450 cm. Molto probabilmente questa auto potrebbe arrivare sul mercato solo in versione elettrica anche se non possiamo escludere che nei primi anni possano essere presenti in gamma anche versioni a benzina e ibride. Del resto sappiamo che Fiat vuole diventare completamente elettrica, ma solo a partire dal 2030.

Quanto ai prezzi, la nuova Fiat Tipo SUV potrebbe partire da 23/24 mila euro per la versione entry level continuando così a distinguersi come un modello particolaremente economico. Ovviamente non mancherebbero versioni più costose con la top di gamma che potrebbe arrivare sino a quasi 40 mila euro.

Lo stile sarà lo stesso delle altre nuove auto di Fiat in maniera da garantire il family feeling. La tecnologia ovviamente sarà all’altezza della concorrenza. Vedremo dunque se il futuro piano industriale di Fiat confermerà la trasformazione di Tipo in un SUV o smentirà queste voci.

Ti potrebbe interessare: Nuova Fiat Tipo: svelato ufficialmente il restyling, c’è anche la Tipo Cross

Lascia un commento