in

Jeep Comanche: ecco una versione moderna con propulsione elettrica

Questo progetto digitale potrebbe anticipare il SUV di segmento A a zero emissioni in arrivo

Jeep Comanche EV 2024 render

Il recente evento EV Day 2021 di Stellantis ha portato una serie di informazioni molto interessanti sui piani di elettrificazione di tutti i brand automobilistici. Per quanto riguarda Jeep, possiamo aspettarci diversi nuovi veicoli a zero emissioni nei prossimi anni.

La rivoluzione EV secondo la casa automobilistica americana prevede l’elettrificazione di tutti i suoi modelli, dal presunto Baby Jeep di segmento A fino al Grand Wagoneer. Quindi, è naturale che alcuni designer e renderisti inizino ad immaginare possibili veicoli a batteria con il logo Jeep.

Jeep Comanche EV 2024 render
Jeep Comanche EV 2024, render degli interni

Jeep Comanche: lo storico nome ritorna in vita sotto forma di un veicolo elettrico

Ad esempio, il noto designer brasiliano Kleber Silva ha pubblicato su Behance un progetto molto interessante che è stato ideato senza usare le basi di un veicolo già in produzione. Invece, ha guardato indietro nella storia del marchio americano per dare vita a un SUV dotato di un gruppo propulsore 100% elettrico.

Il progetto in questione prende il nome di Jeep Comanche EV 2024 e dispone di fari anteriori il cui design sembra ispirarsi a quelli del Ford Bronco 2021. Ad ogni modo, il veicolo elettrico integra molti degli spunti di design tipici dei modelli della casa automobilistica di Stellantis, come i fari posteriori e il design della griglia con barre verticali.

Jeep Comanche EV 2024 render

Sappiamo che Jeep ha intenzione di lanciare molto presto un SUV di segmento A che sarà completamente elettrico, secondo quanto riportato dall’amministratore delegato Christian Meunier. Questo veicolo sarebbe stato originariamente progettato come un PHEV, ma successivamente si è deciso di convertirlo in un veicolo full electric.

All’interno della gamma del brand di Stellantis, l’A-SUV si posizionerà al di sotto del Renegade e fino ad ora è conosciuto come Baby Jeep. La produzione dovrebbe avvenire n nello stabilimento di Tychy (Polonia) accanto a due modelli prodotti da Alfa Romeo e Fiat, a partire da novembre 2022. Questo significa che il Jeep A-SUV potrebbe arrivare sul mercato come model year 2023.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI