in

Jeep Wrangler vs Ford Branco: ecco un’altra drag race

La spinta data dal motore elettrico ha permesso alla Wrangler 4xe di avere la meglio sul nuovo Bronco

Jeep Wrangler 4xe vs Ford Branco 2021 drag race

Le drag race sicuramente più interessanti sono quelle che avvengono fra supercar e vetture modificate. Alcune volte, però, anche le auto più lente possono regalare puro intrattenimento. Qualche giorno fa vi abbiamo proposto una delle prime gare di accelerazione fatte fra la Jeep Wrangler e il Ford Bronco di ultima generazione.

In questo articolo vi proponiamo un versus simile effettuato dai ragazzi di The Fast Lane Car che hanno messo a confronto un Bronco Sport 2021 e una Wrangler 4xe ibrida plug-in. Questa gara potrebbe non dimostrare quale sia il veicolo migliore, ma ci da un’idea di quale sia il più veloce nel rettilineo.

Jeep Wrangler 4xe vs Ford Branco 2021 drag race
Jeep Wrangler 4xe motore

Jeep Wrangler: The Fast Lane Car mette a confronto la versione 4xe con un Ford Bronco Sport 2021

L’iconico SUV della casa automobilistica di Stellantis in versione 4xe è equipaggiato con un motore turbo da 2 litri abbinato a un propulsore elettrico per una potenza combinata di 380 CV e 637 nm di coppia massima. Con un peso a vuoto di 2517 kg, la Jeep Wrangler 4xe dovrà essere più veloce dei suoi avversari per vincere la sfida di oggi. Infatti, oltre al Bronco è stata usata anche una Toyota FJ Cruiser.

Per quanto riguarda il fuoristrada di Ford, nasconde sotto il cofano un motore EcoBoost da 2.7 litri che eroga 335 CV e 562 nm, con un peso a vuoto di 2358 kg. La FJ Cruiser è il veicolo meno capace fra i tre poiché il suo V6 da 4 litri eroga soli 264 CV e 367 nm.

Jeep Wrangler 4xe vs Ford Branco 2021 drag race

Per iniziare, The Fast Lane Car ha messo a confronto il Ford Bronco e la Toyota. Il primo riesce a vincere con un piccolo margine. Immaginiamo che sarebbe stato maggiore se il nuovo Bronco non avesse montato pneumatici da 35”. Lo scatto da 0 a 96 km/h è avvenuto in 10,21 secondi.

Il prossimo versus è tra il Ford e la Jeep Wrangler 4xe. Bisogna considerare che il motore elettrico potrebbe dare un vantaggio in più al SUV di Jeep in quanto rende la coppia subito disponibile alla partenza.

Come previsto, la Jeep si posiziona al primo posto e vince la gara con un enorme vantaggio, passando da 0 a 96 km/h in 7,09 secondi. È possibile scoprire maggiori informazioni sulla gara di accelerazione cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento