in

Jeep Wrangler vs Ford Bronco: chi vince la drag race?

L’iconico fuoristrada di Stellantis ha sfidato il suo storico avversario in una gara di accelerazione

Jeep Wrangler vs Ford Bronco drag race

Quando si tratta di parlare di veri fuoristrada, ci sono soltanto due nomi che spiccano nel settore automotive: Jeep Wrangler e Ford Bronco. Entrambe le case automobilistiche continuano a scommettere su questi due veicoli, andando a perfezionare le capacità off-road con ogni nuova generazione.

Nonostante parliamo di due veicoli progettati per far qualsiasi altra cosa al di fuori di una drag race, un canale YouTube chiamato ACCELER8 ha deciso di metterli a confronto per scoprire il fuoristrada più veloce.

Jeep Wrangler vs Ford Bronco drag race
La Jeep Wrangler testata aveva un Pentastar V6 da 3.6 litri standard

Jeep Wrangler: l’iconico fuoristrada è stato confrontato con il Ford Bronco in una drag race

Molto probabilmente questo versus è stato effettuato solo per le persone che sono curiose di sapere quale tra i due riesce ad essere più veloce. Gli esemplari testati dispongono entrambi di quattro porte e hanno quasi la stessa colorazione. Ciò che cambia è il motore presente sotto il cofano.

La Jeep Wrangler è equipaggiata con un Pentastar V6 a benzina da 3.6 litri che produce 289 CV e 353 nm di coppia massima mentre il Ford Bronco dispone di un EcoBoost tubo a quattro cilindri in linea da 3 litri.

Jeep Wrangler vs Ford Bronco drag race

È un po’ meno potente del motore della Wrangler quando non viene alimentato con un carburante premium (come nel caso di questa gara di accelerazione), quindi produce 279 CV, ma ha molta più coppia (427 nm).

Ciò che conta di più in questo versus è però il peso in quanto il Bronco è più pesante della Wrangler. Purtroppo non abbiamo le cifre esatte di questi due esemplari in quanto non è stato rivelato l’esatto equipaggiamento, ma possiamo dirvi che in generale la Jeep Wrangler JL ha un peso che va da 1883 a 2197 kg mentre l’ultima generazione del Bronco pesa all’incirca 1960 kg.

Sulle due drag race disputate da ACCELER8, il Bronco ha superato il quarto di miglio dopo la Jeep Wrangler. Tuttavia, il confronto non sembra molto equilibrato in quanto sotto il cofano ci sono due motori completamente diversi (quattro cilindri in linea vs V6). È possibile scoprire maggiori informazioni cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.

Lascia un commento