in

Ecco una nuova foto spia dell’Alfa Romeo Tonale

Nell’attesa del debutto, è apparsa una nuova immagine che vede come protagonista una bisarca con diverse Alfa Romeo Tonale a bordo

Alfa Romeo Tonale Spy

Nell’attesa che la versione definitiva dell’Alfa Romeo Tonale esca finalmente allo scoperto, sull’informatissimo forum di AutoPareri è apparsa una nuova immagine che vede come protagonista una bisarca con diverse Alfa Romeo Tonale a bordo. L’immagine sembrerebbe riferirsi al medesimo trasporto delle Tonale avvistato di recente e di cui abbiamo parlato qui, tuttavia fornisce qualche spunto in più grazie all’angolazione di ripresa che introduce alcuni dettagli sulla sezione posteriore del nuovo SUV del Biscione.

Va ricordato infatti che la primissima fase della presentazione potrebbe svolgersi già durante il prossimo mese di settembre. Tuttavia altre voci vedrebbero confermato l’effettivo debutto del tonale al Salone di Ginevra di inizio 2022. Al momento però l’unica conferma è quella ragionata da Jean-Philippe Imparato che ha fissato il debutto in concessionaria il 4 giugno 2022. Fervono tuttavia i preparativi per un modello importantissimo per il Biscione dopo anni di stasi assoluta.

La Tonale rappresenterà l’ultima vettura nata dalla precedente gestione appartenente a FCA. Tuttavia, lo zampino del buon Imparato era apparso già evidente qualche mese fa quando il nuovo CEO di Alfa Romeo aveva posticipato l’immissione su strada in accordo con alcune modifiche resesi necessarie. Dopodiché nei giorni scorsi sempre Imparato ha incontrato 150 fornitori internazionali proprio in relazione alle mire produttive destinate all’Alfa Romeo Tonale. La qualità sarà il perno fondamentale attorno al quale comincerà a ruotare proprio la Tonale e quindi la nuova gamma di casa Alfa Romeo.

Il rilancio passa dall’Alfa Romeo Tonale

Il C-SUV del Biscione farà da base ad un piano di rilancio che si preannuncia importante. Proprio sulla Tonale, il Biscione punta tutto. Sarà proprio il nuovo SUV a rappresentare un valido biglietto da visita per il nuovo corso in via di definizione. Guardando ad alcuni dettagli visibili in questa unica immagine, appare sempre più certo che le immagini sfuggite durante il noto clinic test di qualche tempo fa potrebbero essere facilmente identificate nelle linee reali della Tonale stessa.

Alfa Romeo Tonale Spy
L’immagine delle Alfa Romeo Tonale apparsa su AutoPareri

Sparirebbero quindi alcuni dettagli che di certo avevano stupito sul Concept presentato nel 2019. Verrà meno l’impostazione stilistica dei fanali anteriori che così com’erano sulla Tonale Concept non avrebbero potuto rappresentare probabilmente un sistema valido per l’immissione su strada. Più massiccio dovrebbe risultare anche il posteriore. Tuttavia le parecchie camuffature imposte sui modelli notati sulla bisarca rendono difficili possibili paragoni: ma la base sembra quella. Per saperne di più ci sarà ancora da attendere, ma che le immagini dell’Alfa Romeo Tonale siano via via più diffuse fa di certo ben sperare. Dopo tutto questo tempo è anche giusto così.

Lascia un commento