in

La nuova Fiat Fiorino inizia a mostrare il suo aspetto in Brasile

In Brasile avvistato il prototipo della nuova Fiat Fiorino che dovrebbe venire presentato nel corso dei prossimi mesi

Fiat Fiorino
Fiat Fiorino

Uno dei veicoli più anziani tra quelli che Fiat vende in Brasile, Fiat Fiorino riceverà presto un aggiornamento visivo nel suo design, oltre al nuovo motore 1.3 Firefly e caratteristiche di sicurezza come stabilità e controlli di trazione. Visto nei test all’inizio di quest’anno in Svezia (i test di durata vengono effettuati nelle condizioni più diverse) e recentemente in Brasile, il nuovo Fiorino è stato avvistato ancora una volta vicino a Tupiniquin.

La foto è stata realizzata dal giornalista Raimundo Couto, che di recente ha anche pubblicato le immagini della nuova Jeep Grand Cherokee L (che arriverà in Brasile nel 2022). Tornando al nuovo Fiorino, le nuove foto mostrano il furgone con una mimetica un po’ meno pesante di quella che avevamo mostrato qui a giugno, aiutando a visualizzare meglio i dettagli della nuova caratteristica. Ma in sintesi, sappiamo già che il modello riceverà lo stesso restyling che l’ Uno ha ricevuto nel 2016.

Nel complesso, la nuova Fiat Fiorino adotterà i fari della Fiat Uno – caratterizzati principalmente dalla perdita della sporgenza nelle frecce, ottenendo un design uniforme e più comune. La griglia anteriore perderà i tre rettangoli sul lato sinistro, spostandosi sulla griglia anteriore più sottile. Anche il paraurti cambierà, avvicinando le prese d’aria alla griglia e le modanature dei fendinebbia più prominenti simili all’ultimo restyling della Uno.

La parte laterale probabilmente non avrà nulla di nuovo, se non qualche restyling nelle portiere in gomma, oltre a nuovi coprimozzi, a seconda della versione. Nella parte posteriore, i coperchi sopra le colonne denunciano che le luci avranno nuove caratteristiche, ma non aspettatevi grandi cambiamenti di formato, poiché solo le lenti e la disposizione interna del pezzo dovrebbero essere inedite.

Anche l’interno del furgone sarà aggiornato. Si ipotizzano somiglianze con l’interno dell’attuale Fiat Uno, che aggiungerà una plancia rinnovata con nuove prese d’aria, quadro strumenti e nuovo volante. Tuttavia, uno dei più grandi highlight sarà il nuovo sistema multimediale per la nuova Fiat Fiorino, che forse verrà offerto solo come opzione.

Per quanto riguarda il motore, la principale novità sarà il moderno 1.3 Firefly aspirato fino a 109 CV e 14,2 kgfm di coppia se alimentato ad etanolo, mantenendo il cambio manuale a 5 marce. Ma questo non significa che il 1.4 Fire fino a 88 CV e 12,5 kgfm sarà tralasciato: riceverà aggiornamenti per essere più economico e all’interno dei nuovi standard di emissioni ed efficienza che entreranno in vigore a gennaio 2022.

Lascia un commento