in

Fiat Fiorino 2022: proseguono i test sulle strade brasiliane

Il nuovo Firefly 1.3 permetterà ai proprietari di flotte di risparmiare

Fiat Fiorino 2022 foto spia

Sappiamo che Fiat sta lavorando sul model year 2022 del Fiat Fiorino che arriverà in Brasile con un nuovo frontale, lo stesso che ha debuttato nel 2016 sulla Uno. Anche l’abitacolo sarà ripreso dalla vettura più piccola.

Le versioni entry-level saranno equipaggiate dal motore Fire Evo da 1.4 litri ma riceverà degli aggiornamenti per soddisfare i nuovi requisiti sulle emissioni. I modelli top di gamma, invece, avranno sotto il cofano il più recente e moderno Firefly 1.3 con controlli di trazione e stabilità di serie.

Fiat Fiorino 2022 render
Fiat Fiorino 2022, uno degli ultimi render pubblicati in rete

Fiat Fiorino 2022: una nuova foto spia conferma il proseguimento dei test

Proprio come l’ultima generazione dello Strada, anche il Fiorino 2022 con propulsore Firefly avrà lo sterzo elettrico. In questo momento, il Fiorino domina il segmento dei furgoni compatti in Brasile in quanto non ha ancora un degno rivale.

Dopo otto anni di presenza nel mercato brasiliano senza neanche un aggiornamento estetico, per fortuna la casa automobilistica torinese si muoverà per apportare alcuni miglioramenti. La presentazione ufficiale è prevista entro la fine di quest’anno.

L’ultima foto spia pubblicata in rete proprio nelle scorse ore conferma che il marchio di Stellantis sta proseguendo con i test sul Fiat Fiorino 2022, producendo degli esemplari per valutare l’intero processo produttivo. È praticamente l’ultimo step prima della presentazione ufficiale.

Come anticipato poco fa, il nuovo restyling non solo porterà modifiche a livello estetico ma anche alla gamma dei motori. Il vecchio Fire Evo da 1.4 litri svilupperà una potenza di 88 CV e 122 nm di coppia massima mentre il nuovo Firefly da 1.3 litri produrrà 109 CV e 139 nm.

Nuovo Fiat Fiorino ultime foto spia

Indipendentemente dal propulsore, l’unica trasmissione disponibile sarà quella manuale a 5 velocità. Secondo le ultime indiscrezioni, l’utilizzo del nuovo Firefly permetterà ai proprietari di flotte di risparmiare sui consumi rispetto al Fire 1.4.

Per quanto riguarda l’abitacolo, il nuovo Fiat Fiorino avrà un volante rinnovato con comandi, delle finiture migliorate e una nuova disposizione degli elementi interni. Infine, ci sarà il sistema di infotainment utilizzato sul nuovo Strada con supporto Android Auto ed Apple CarPlay (anche in modalità wireless).

Nuovo Fiat Fiorino ultime foto spia

Lascia un commento