in

Opel: l’ex CEO Lohscheller finisce in Vietnam

Michael Lohscheller: l’ex numero di Opel si trasferisce in Vietnam dove sarà il nuovo amministratore delegato di VinFast Global

Michael Lohscheller - ex CEO Opel
Michael Lohscheller - ex CEO Opel

 Il precedente capo della casa automobilistica Opel, Michael Lohscheller, si trasferisce in Vietnam. Nel conglomerato privato Vingroup, sarà a capo della divisione automobilistica Michael Lohscheller come annunciato dalla società sul suo sito Web martedì. Il primo marchio automobilistico vietnamita persegue obiettivi ambiziosi con veicoli elettrici sul mercato mondiale e ha creato un impianto di produzione altamente automatizzato.

Dal 2017, Lohscheller aveva ristrutturato la casa automobilistica Opel nella nuova casa madre PSA, che a sua volta si è recentemente fusa con Fiat Chrysler nel nuovo gruppo Stellantis. Il 52enne di Opel sarà sostituito dall’ex manager Ford Uwe Hochgeschurtz il 1 settembre.

Michael Lohscheller, che in precedenza è stato vicepresidente esecutivo e direttore finanziario del Volkswagen Group of America e amministratore delegato di Opel, sarà responsabile della crescita delle attività e della presenza di VinFast in tutto il mondo.

Sotto la sua guida, ha riportato Opel a una redditività sostenibile dopo decenni di perdite. Ha anche supervisionato la trasformazione di Opel in un marchio di auto elettrificate. Quando inizierà il suo nuovo lavoro in Vietnam, Michael Lohscheller dirigerà le operazioni di VinFast sui suoi mercati attuali, vale a dire Vietnam, Stati Uniti, Canada, Francia, Germania e Paesi Bassi, con l’obiettivo chiaro di promuovere iniziative strategiche per rendere VinFast un azienda di auto elettriche nel mondo.

Secondo il vicepresidente di Vingroup Le Thi Thu Thuy, la partecipazione di Lohscheller al team di gestione di VinFast riafferma il piano a lungo termine di Vingroup per attirare talenti eccezionali e acquisire competenze manageriali d’élite dall’industria automobilistica globale.

Condividendo la decisione di unirsi a VinFast, Michael Lohscheller ha affermato che lavorando con VinFast è sempre stato attratto da nuove sfide, comprese le opportunità di crescita della casa automobilistica vietnamita. Allo stesso tempo, non vede l’ora di lavorare con i leader di VinFast, rendendo VinFast il leader mondiale nelle auto elettriche intelligenti.

Con oltre due decenni di lavoro nell’industria automobilistica, Michael Lohscheller dovrebbe svolgere un ruolo chiave nei passi coraggiosi di VinFast nell’espansione globale e diventare un leader globale nelle auto elettriche intelligenti.

Opel Russelsheim
Opel Russelsheim

Lascia un commento