in

Alfa Romeo 4C 33 Stradale Tributo debutta anche in Australia

La bellissima carrozzeria sportiva è rivestita nella colorazione rosso Villa d’Este

Alfa Romeo 4C 33 Stradale Tributo Australia

Alfa Romeo ha deciso di dire addio alla sua iconica Alfa Romeo 4C con una versione speciale chiamata 33 Stradale Tributo. Abbiamo visto la versione spider in un video di Jay Leno. Questa è stata ora annunciata anche in Australia. Limitata a soli 15 esemplari (10 coupé e cinque spider), l’Alfa Romeo 4C 33 Stradale Tributo è in arrivo presso le concessionarie australiane mentre le consegne inizieranno il mese prossimo.

Segnando la fine della produzione, la sportiva italiana in edizione speciale propone una carrozzeria rivestita nel colore rosso Villa d’Este, abbinata a cerchi dorati. È stata inoltre aggiunta della fibra di carbonio sulla parte frontale, sulle calotte degli specchietti retrovisori esterni (che mostrano anche la bandiera italiana) e sul tetto della coupé mentre la spider dispone di una roll-bar in questo materiale leggero.

Alfa Romeo 4C 33 Stradale Tributo Australia
Alfa Romeo 4C 33 Stradale Tributo interni

Alfa Romeo 4C 33 Stradale Tributo: solo 15 esemplari per questa versione speciale

Entrambe le varianti di carrozzeria presentano prese d’aria anteriori e diffusori posteriori in Piano Black e i loghi Centro Stile Alfa Romeo all’esterno. Passando all’abitacolo, la 4C 33 Stradale Tributo dispone di un rivestimento in nero che si abbina a sedili sportivi bicolore, pannello superiore del cruscotto con cuciture in pelle, badge numerato sulla console centrale e la scritta 33 Stradale Tributo sul cruscotto.

Il sound del motore a quattro cilindri turbo da 1.75 litri viene esaltato dalle modalità di guida Dynamic e Race e dall’impianto di scarico Akrapovic in titanio. Tale propulsore riesce a sviluppare una potenza di 241 CV e 350 nm di coppia massima. L’intera potenza viene scaricata sulle ruote posteriori attraverso un cambio automatico a doppia frizione a 6 marce.

Grazie al suo peso inferiore ai 1135 kg, la sportiva del Biscione impiega poco più di 4 secondi per scattare da 0 a 96 km/h e raggiunge una velocità massima di 258 km/h. Arrivando ai prezzi, l’Alfa Romeo 4C 33 Stradale Tributo in versione coupé parte da 123.000 dollari australiani (76.754 euro) mentre la variante spider da 133.000 dollari australiani (82.994 euro).

Lascia un commento