Gli incentivi statali appena approvati, sommati alle proposte finanziarie di FCA Bank, consentono di mettersi al volante di una nuova Fiat con vantaggi che arrivano fino a 10.000 euro e di scegliere una Lancia Ypsilon Hybrid EcoChic a partire da 9850 euro. È stata varata una nuova misura di incentivazione statale per agevolare la transizione ecologica verso modelli a minore impatto inquinante.
Per poter accedere all’incentivo è necessario rottamare la vettura a benzina sino alla classe di emissioni Euro 2 o diesel fino all’Euro 5 e acquistarne una nuova. Oltre a questo, gli incentivi statali si sommano alle proposte finanziarie di FCA Bank, con prima rata a gennaio 2022, per vantaggi che sulla gamma Fiat arrivano fino a 10.000 euro e che consentono di mettersi al volante di una Ypsilon Hybrid EcoChic a partire da 9850 euro.

Fiat e Lancia: lanciati i nuovi incentivi statali e quelli offerti da FCA Bank
Nello specifico, Fiat Panda e 500 con incentivo e finanziamento FCA Bank partono rispettivamente da 8500 e 10.500 euro. La Fiat Tipo, invece, è disponibile a partire da 11.900 euro. La 500L con motore Multijet, che offre spazio efficienti sfruttabili e grande maneggevolezza nel traffico cittadino, è offerta a partire da 15.500 euro. Disponibile anche la Fiat 500X con propulsore Multijet che parte da 15.900 euro.
Leader di mercato dalle city car, dal 2011 la Lancia Ypsilon è sempre stata sul podio del segmento B, guadagnandosi l’appellativo di fashion city car, perché i suoi clienti l’hanno scelta per lo stile, il design e l’eleganza tutta italiana che da sempre la contraddistingue.

Grazie all’incentivo statale in caso di rottamazione e alla proposta finanziaria dedicata di FCA Bank, la Lancia Ypsilon Hybrid EcoChic, con motore benzina Firefly a tre cilindri da 1 litro con potenza di 70 CV (abbinato a un motore elettrico BSG da 12V e a una batteria al litio che permette di ridurre i consumi ed emissioni di CO2 del 13%), viene offerta a soli 9850 euro.
Per comunicare a tutti gli italiani queste straordinarie opportunità, è stata lanciata una nuova campagna pubblicitaria sui canali TV e digital, con la quale Fiat celebra anche il successo della Nazionale di calcio agli europei dello scorso 11 luglio, giorno del 122º compleanno del brand torinese.