in

Fiat: quanti saranno i SUV in futuro nella sua gamma?

In tanti si domandano quanti saranno in futuro i SUV di Fiat in Europa: c’è chi dice due e chi invece pensa tre

Fiat Logo
Fiat Logo

Negli ultimi mesi le indiscrezioni sulla futura gamma di Fiat si sono moltiplicate. Del resto ancora oggi la principale casa automobilistica italiana suscita grande curiosità non solo nel nostro paese ma anche nel resto del mondo. Tra le tante cose che ci si chiede per quanto concerne il futuro della casa di Torino in tanti si domandano quelle che saranno le strategie del marchio a proposito dei SUV.

Quanti SUV in futuro nella gamma di Fiat?

Al momento con certezza sappiamo che nella gamma futura di Fiat vi saranno almeno due SUV. 500X riceverà una nuova generazione che a quanto pare crescerà leggermente nelle dimensioni per non pestare i piedi al futuro modello compatto che la casa italiana produrrà a Tychy in Polonia dal 2023.

Si tratterà di un B-SUV che arriverà direttamente in versione elettrica ma che inizialmente avrà anche varianti con motore a combustione. L’auto sorgerà sulla piattaforma CMP di Stellantis ed è destinata a far parlare a lungo di se dato che si andrà a collocare in uno dei segmenti di mercato maggiormente in crescita in questo periodo storico nel vecchio continente.

Questi dunque al momento sono i due SUV sicuri per quanto riguarda Fiat. Secondo alcuni sarebbero solo questi i modelli di questo tipo che Fiat avrebbe in cantiere almeno per quello che concerne i prossimi 5 o 6 anni. Altri tuttavia ritengono che anche un terzo modello potrebbe arricchire la gamma dei SUV della casa italiana.

Si tratterebbe ovviamente di un modello più grande rispetto alla futura 500X che si andrebbe dunque a collocare tra il segmento C e D del mercato. Se un simile modello fosse confermato probabile che per differenziarlo maggiormente dagli altri due SUV di Fiat potrebbe avere un aspetto più sportivo da SUV coupè.

Al momento però non sappiamo quale delle due teorie sia quella esatta e se dunque Fiat avrà due o 3 SUV nella sua gamma. La verità la scopriremo con il nuovo piano industriale che Stellantis sta preparando a proposito del suo marchio e che conosceremo tra fine anno e inizio 2022.

Ti potrebbe interessare: Nuove ipotesi per l’inedito SUV-coupé di Fiat

Lascia un commento