in

Opel ha avviato un nuovo corso stilistico per i suoi modelli

Opel Vizor, Pure Panel e il blitz ridisegnato sono alcune delle novità introdotte sugli ultimi modelli

Opel nuovo corso stilistico

In un veicolo, il frontale ricopre un ruolo molto importante nella sua immagine complessiva. Per questo, Opel ha dedicato parecchia attenzione nello sviluppo del nuovo Opel Vizor che punta a sovvertire stili consolidati. Estende visivamente la larghezza della vettura, organizzando la fascia con una quantità ridotta di elementi, nel nome di una rinnovata sobrietà estetica.

Il leggendario fulmine (blitz), emblema del marchio tedesco, domina con orgoglio il centro, contribuendo al linguaggio visivo che suggerisce affilata precisione, con in evidenza la soluzione high-tech dei tecnologici fari Opel IntelliLux a LED a matrice.

Opel nuovo corso stilistico
Nuovo Opel Crossland

Opel: gli ultimi modelli hanno dato inizio a un nuovo corso stilistico del brand tedesco

Anche lo storico logo del brand di Stellantis è stato ridisegnato, con un anello più sottile, elegante e distintivo, in grado di evidenziare ulteriormente il blitz del fulmine. Tutti i dettagli sono nitidi, con la scritta Opel integrata nella parte inferiore dell’anello che rimanda alla raffinata incisione in un gioiello.

Preziosi elementi di design proseguono nell’abitacolo, dove abbiamo una plancia totalmente reinterpretata dal Pure Panel. Il conducente si trova immerso in un’esperienza di guida futurista, grazie alle informazioni totalmente digitali, accompagnate da una inedita sobrietà che punta su un numero minimo di comandi fisici per le funzioni più importanti che rimangono accessibili facilmente, senza bisogno di navigare nei sottomenu.

Opel nuovo corso stilistico
Nuovo Opel Mokka

L’allineamento dei due schermi nel campo visivo del conducente ha il compito di favorire la consultazione delle informazioni e l’interazione con il sistema di infotainment, riducendo al minimo le occasioni di distrazione dalla guida.

La sensazione di purezza prosegue nel tunnel centrale, dove grazie al freno di stazionamento elettrico e al nuovo selettore del cambio nelle versioni automatiche, non ci sono elementi superflui a disturbare l’essenzialità generale. Tutti i tasti si inseriscono in modo elegante e armonioso, con il risultato di una sinergia totale con il continuo flusso di informazioni che le nuove propulsioni offrono.

Opel Crossland e Mokka sono stati i primi modelli con cui il nuovo percorso Bold and Pure (Audace e Puro) ha sovvertito i codici stilistici del design esterno. Il nuovo Grandland prosegue sullo stesso percorso evolutivo, completando idealmente l’ampia gamma di SUV della casa automobilistica tedesca. Per quanto riguarda le berline, la nuova Opel Astra dovrà fare da portabandiera del cambiamento.

Opel nuovo corso stilistico
Opel Grandland Hybrid4

Lascia un commento