in

Leasys completa l’acquisizione di Easirent nel Regno Unito

È stato firmato un accordo per la cessione del 100% delle quote di ER Capital LTD

Leasys Easirent acquisizione

Leasys conferma le proprie ambizioni di operare da pioniere della mobilità a 360° in Europa e segna una nuova importante tappa con l’acquisizione di ER Capital LTD, operante come Easirent, nel Regno Unito. Le due società hanno firmato un accordo per la cessione del 100% delle quote di ER Capital LTD alla controllata di FCA Bank.

Easirent è una delle aziende più dinamiche nel settore del noleggio a breve termine e della mobilità in UK e si contraddistingue per la reputazione e la qualità del servizio, offrendo prodotti innovativi come CityCar247 che consente una customer journey completamente digitalizzata e un noleggio contact free.

Leasys: adesso la controllata di FCA Bank opererà anche nel Regno Unito con Easirent

Con l’acquisizione e il prossimo rebranding di Easirent e dei suoi oltre 20 store, la joint-venture di Crédit Agricole e Stellantis – già leader di mercato in Italia e uno dei principali operatori di noleggio e di mobilità in Europa – conferma il più importante ruolo di operatore della mobilità anche nel Regno Unito. Leasys punta così a consolidare la presenza sul territorio inglese e ad ampliare la gamma di prodotti innovativi.

Giacomo Carelli, CEO di FCA Bank e Chairman di Leasys, ha detto: “Il raggiungimento di questo accordo rafforza ancora di più il nostro ruolo di leader della mobilità nel Regno Unito e in Europa. Easirent rappresenta un’eccellenza nel noleggio short-term e consentirà a Leasys di ritagliarsi un ruolo ancora più significativo quale player globale e integrato della mobilità, in particolare ibrida ed elettrica, grazie alle nuove vetture del Gruppo Stellantis, ampliando la propria flotta e i servizi innovativi per la clientela“.

Paul Hanley, Managing Director di ER Capital Ltd, ha invece dichiarato: “Io e il team di Easirent non vediamo l’ora di cominciare questo nuovo percorso con Leasys. Far parte della famiglia Stellantis ci apre a più brand, potendo fornire flotte alle nostre filiali attuali distribuite geograficamente in tutto il Regno Unito. Questo è un nuovo capitolo entusiasmante della nostra attività, di cui siamo tutti entusiasti di far parte“.

La joint-venture propone anche servizi di noleggio a breve-medio termine

Attiva nel Regno Unito dal 2017, Leasys UK ha beneficiato di un’esperienza ventennale nel noleggio a lungo termine, maturata attraverso FCA Contract Management, la società predecessore. Al debutto è seguita la crescita continua nei cinque anni seguenti, con l’introduzione di nuove soluzioni di mobilità come Leasys Miles, l’innovativo noleggio a lungo termine dei pay per use.

Sotto la guida del country manager Sebastiano Fedrigo, Leasys è cresciuta in UK di un ulteriore 30% nelle scorse due anni. Già attiva in 12 paesi europei nel settore noleggio a lungo termine della mobilità integrata, la controllata di FCA Bank propone anche servizi di noleggio a breve-medio termine in Italia, Francia, Spagna e da oggi anche nel Regno Unito attraverso le proprie controllate, così come nel resto d’Europa tramite la rete di concessionarie di Stellantis.

Nel 2021 ha intenzione di aprire nuove filiali in questo segmento in altri paesi e raggiungere una flotta complessiva di 400.000 veicoli entro la fine dello stesso anno rispetto ai circa 350.000 di oggi.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento