in

Jeep Wrangler: la concorrenza del Bronco le farà molto bene

Gli 80 anni di esperienza porteranno il brand verso un futuro luminoso

Jeep Wrangler concorrenza Bronco

Christian Meunier, Head of Jeep Global, ha recentemente affermato che la concorrenza renderà il futuro dell’azienda più fiorente. Guardando al futuro, la casa automobilistica statunitense è sicura che i suoi 80 anni di esperienza la porteranno verso un futuro luminoso, nonostante concorrenti come il Ford Bronco per la Jeep Wrangler.

Riportato dal The Detroit News, al Salone di Chicago 2021 Meunier ha dichiarato: “La competizione è fantastica. C’è una brama di libertà per farti andare ovunque. Penso che Bronco sarà un buon concorrente, un concorrente solido, non lo neghiamo. Allo stesso tempo, ci mette sulle spine. Ci costringe a essere sempre migliori“.

Jeep Wrangler 4xe
Jeep Wrangler 4xe

Jeep Wrangler: l’iconico fuoristrada è pronto ad affrontare l’elettrificazione e il Bronco

Il brand di Stellantis ha già rilasciato la Wrangler Rubicon 392 e il pacchetto Xtreme Recon in seguito all’arrivo del Bronco con pack Sasquatch. Tuttavia, per stare al passo con i tempi bisognerà spinger di più di quanto fatto fino ad ora.

Ci sono molte cose in arrivo che sono in cantiere. Manterremo la nostra posizione di Rebel collina, di sicuro“, ha aggiunto Meunier.

Nel corso del Chicago Auto Show 2021, Jeep ha pubblicato un video in cui celebra la sua storia e anticipa una serie di nuove funzionalità che dovrebbero mantenere la Jeep Wrangler al top in un settore caratterizzato da motori elettrici e funzioni avanzati di assistenza alla guida.

L’elettrificazione è un problema di conformità, ovviamente. Ma pensiamo che abbia l’opportunità di rendere il nostro prodotto ancora più eccitante, ancora più capace, e fornire alla nostra comunità prodotti ancora migliori in futuro, ovviamente nel pieno rispetto del pianeta“, ha affermato l’Head of Jeep Global.

Jeep Wrangler Xtreme Recon

Jeep ha anticipato l’arrivo di diverse caratteristiche davvero futuristiche per il SUV

Nella clip possiamo vedere una particolare Jeep Wrangler con il logo Freedom sul cofano e con caratteristiche futuristiche come il riconoscimento biometrico che sblocca l’auto quando vede il volto del sul proprietario, propone una guida a zero emissioni, offre un sistema di sgonfiaggio e rigonfiaggio degli pneumatici a seconda delle circostanze e tanto altro ancora.

Una seconda scena ambientata nel 2030 mostra un’altra Wrangler ancora più futuristica con una serie di funzionalità avanzate come i sedili piatti su cui dormire, il monitoraggio del veicolo da remoto o ancora una Jeep completamente elettrica che va sott’acqua.

Ci impegniamo a rendere Jeep il marchio di SUV più ecologico ed emozionante. L’elettrificazione della gamma Jeep consentirà ai pendolari di viaggiare esclusivamente con alimentazione elettrica, offrendo un’esperienza su strada efficiente e divertente e offrendo la possibilità di godere di ancora più capacità off-road in un silenzio quasi completo“, ha affermato Christian Meunier in un comunicato.

Lascia un commento