in

Fiat 500X Dolcevita Launch Edition debutta ufficialmente in gamma

Questa nuova versione speciale si posiziona al top della gamma assiema alla Yatch Club Capri

Fiat 500X Dolcevita Launch Edition

La settimana scorsa abbiamo riportato che Fiat avrebbe presto aggiunto una nuova versione speciale del suo crossover con il nome di Fiat 500X Dolcevita Launch Edition. Nelle ultime ore, la vettura è stata inserita nella gamma, ponendosi al top assieme alla Yatch Club Capri e sopra la variante Sport.

Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica torinese, la nuova 500X Dolcevita Launch Edition incarna l’emozione e il piacere della guida open air in una preziosa edizione di lancio.

Fiat 500X Dolcevita Launch Edition
Fiat 500X Dolcevita Launch Edition interni

Fiat 500X Dolcevita Launch Edition: si parte da 31.100 euro per la versione con motore GSE Turbo 1.0

Esternamente, abbiamo una carrozzeria rivestita in Bianco Gelato con una capote in tela Dolcevita in blu ad azionamento elettrico e cerchi da 18” con dettagli sempre blu. L’abitacolo è invece caratterizzato da sedili bianchi con rivestimento soffice al tocco. Di serie, la Dolcevita Launch Edition propone fari full LED tra le sue dotazioni.

Il listino parte da 31.100 euro per la versione con motore GSE Turbo a tre cilindri da 1 litro con potenza di 120 CV e trazione anteriore. Si passa a 33.600 euro per la variante con GSE Turbo a quattro cilindri da 1.3 litri con potenza di 150 CV, cambio DCT e trazione anteriore. Sono disponibili poi due versioni diesel con Multijet da 1.3 litri da 95 CV a 33.000 euro e Multijet II da 1.6 litri con 130 CV a 34.500 euro.

Fiat 500X Dolcevita Launch Edition

La Fiat 500X Dolcevita Launch Edition si aggiunge, come anticipato poco fa, alla variante Yatch Club Capri, precedentemente conosciuta come Yatching Edition. Questa si propone come la prima 500X ad avere un corpo open air e una capote elettrica azionabile in pochi secondi tramite la pressione di un tasto.

La livrea è dedicata proprio allo Yatch Club Capri e si ispira alla nautica di lusso. Nella stessa variante è stata venduta anche la 500C, successivamente eliminata per problemi con la produzione.

Il cambio nome è avvenuto a causa di alcuni problemi di diritti d’autore su Yatching, quindi Fiat ha deciso di cambiare in un secondo momento in Yatch Club Capri. Inoltre, alcune caratteristiche della vettura sono state modificate come la plancia e il pomello del cambio in legno che sono disponibili come optional e non più di serie.

Lascia un commento