in

Fiat 500X Dolcevita Launch Edition: altra versione speciale in arrivo?

La carrozzeria dovrebbe essere rivestita in Bianco Gelato

Sembra che Fiat stia in qualche modo cercando di far crescere le vendite della Fiat 500X, lanciando delle edizioni speciali. In questi ultimi giorni abbiamo visto l’arrivo della 500X Yatch Club Capri (precedentemente chiamata Yatching Edition) con diverse caratteristiche molto particolari, ma presto arriverà un’ulteriore special edition conosciuta con il nome di Fiat 500X Dolcevita Launch Edition.

Secondo quanto riportato, la vettura incarna l’emozione e il piacere della guida open air in un’esclusiva edizione di lancio. Esternamente, abbiamo una carrozzeria dipinta in Bianco Gelato con una capote in tela Dolcevita ad azionamento elettrico e di colore blu a contrasto, assieme a cerchi da 18” caratterizzati da inserti blu. Gli interni della presunta 500X Dolcevita Launch Edition sono caratterizzati da sedili bianchi con un rivestimento soft-touch.

Fiat 500X Yatching Edition
Fiat 500X Yacht Club Capri interni

Fiat 500X Dolcevita Launch Edition: ecco le prime informazioni su un’altra versione speciale del crossover

Al momento queste sono le uniche informazioni che conosciamo, ma sicuramente ulteriori dettagli e soprattutto le foto saranno rilasciati dalla casa automobilistica torinese nei prossimi giorni.

Nel frattempo abbiamo parlato di recente della versione Yacht Club Capri che si propone come la prima 500X ad avere un corpo open air e una capote elettrica (azionabile in pochi secondi e premendo un solo tasto) per ammirare il cielo.

La versione Launch Edition è caratterizzata da una livrea dedicata proprio allo Yacht Club Capri e si ispira alla nautica di lusso. La stessa variante è stata resa disponibile anche per la 500C, ma quest’ultima è stata eliminata per problemi con la produzione e cancellati anche gli ordini ricevuti.

Fiat ha dovuto affrontare poi un problema di diritti d’autore sul nome Yatching, che ha deciso di cambiare in un secondo momento in Yacht Club Capri. In aggiunta, alcune caratteristiche della vettura sono state modificate come la plancia e il pomello del cambio in legno che ora sono disponibili come optional e non più di serie.

Lascia un commento