in

Antonio Filosa riceve un importante premio in Sud America

Il riconoscimento è stato consegnato virtualmente il 20 luglio

Antonio Filosa Stellantis Sud America
Antonio Filosa Stellantis Sud America

Antonio Filosa, presidente di Stellantis Sud America, ha ricevuto il premio Executive Value Award 2021, distinguendosi come amministratore di un’azienda del settore veicoli e parti. Questo è stato il terzo anno consecutivo che Filosa riceve questo riconoscimento.

La cerimonia di premiazione, organizzata dal quotidiano Valor Econômico, si è svolta virtualmente martedì 20 luglio, in onore dei migliori dirigenti d’azienda del paese e prendendo in considerazione 19 settori dell’economia e cinque categorie speciali. Filosa ha salutato gli altri vincitori durante la cerimonia e ha evidenziato le sfide emerse nella gestione aziendale durante la pandemia.

Antonio Filosa: il riconoscimento ha premiato l’ottimo lavoro svolto fino ad ora dal dirigente

Questo è un periodo senza precedenti per la nostra generazione, che richiede prudenza, cura e disciplina. È necessario avere empatia per chi soffre e anche responsabilità per chi lavora al suo fianco. Ma la crisi rappresenta anche un’opportunità per il nuovo. È un momento favorevole per l’innovazione e il rinnovamento“, ha dichiarato il dirigente.

Stellantis è riuscita ad adattarsi su più fronti ed è stata una vera reinvenzione del modo di lavorare.

Siamo stati in grado di adattarci e fare affidamento sulla nostra base tecnologica e sui processi per poter svolgere lavori di alta qualità da remoto. È stato durante questo periodo che abbiamo negoziato e concluso il processo che ha dato origine a Stellantis nel gennaio di quest’anno. Prima abbiamo lanciato il nuovo Fiat Strada, un successo assoluto sul mercato, e abbiamo continuato lo sviluppo di nuovi modelli che verranno lanciati quest’anno e il prossimo. Abbiamo lanciato la nuova famiglia di motori turbo, la nostra piattaforma di servizi connessi e il nostro servizio di auto in abbonamento Flua! È stato un momento di intensa innovazione, pur con limitazioni alla mobilità delle persone“, ha aggiunto Antonio Filosa.

Le persone hanno giocato un ruolo decisivo nella riorganizzazione dell’azienda. “Ho sempre avuto molta fiducia nelle persone che lavorano in azienda e che sono l’anima di ciò che facciamo. Nella pandemia, questa fiducia si è moltiplicata. È stato impressionante vedere il senso di responsabilità, l’impegno, l’iniziativa e la reattività che tutti i team hanno dimostrato. Davvero, ho rinnovato la mia certezza che sono le persone a fare la differenza“, ha sottolineato.

Il numero uno di Stellantis Sud America ha parlato anche dell’importanza della comunicazione per il pieno funzionamento dell’azienda e della sua catena del valore. “Abbiamo creato una routine di dialogo con tutte le persone essenziali: dipendenti, fornitori, rivenditori, clienti, autorità, società e tutti i partner. Parliamo in modo trasparente e ascoltiamo con attenzione, perché più il momento è incerto, più preziose saranno le informazioni per supportare le decisioni, costruire scenari, preservare le relazioni e mantenere il coinvolgimento“, ha concluso Filosa.

Lascia un commento