in

Stellantis: nuovo servizio post-vendita online per i clienti

Il nuovo servizio di prenotazione online è valido per i clienti Opel, DS Automobiles, Peugeot e Citroën

Stellantis prenotazione online

Tutti questi mesi di pandemia hanno portato le case automobilistiche a sviluppare nuovi servizi per permettere ai clienti di rendere diverse operazioni più semplici da effettuare. Perciò, si è puntato molto sull’online. Stellantis, ad esempio, facilita la vita dei clienti Peugeot, Citroën, DS Automobiles e Opel, mettendo a disposizione un nuovo processo di prenotazione online.

Non è mai stato così facile prenotare una prossima visita in officina grazie a Internet. Nell’attuale contesto sanitario ed economico, il percorso digitale non è soltanto pratico, ma è diventata una vera risorsa, una necessità.

Stellantis: un nuovo servizio online consente ai clienti di prenotare facilmente un appuntamento in officina

Per gli interventi sul veicolo, come la manutenzione, il cambio gomme, la revisione annuale e molto altro, i clienti sono liberi di prenotare online senza problemi e velocemente il loro appuntamento. Il sistema consente di localizzare le officine più vicine e contemporaneamente visualizzare i posti disponibili.

Una nuova interfaccia di navigazione facilita la prenotazione in pochi e semplici click. Nella parte superiore di ogni pagina c’è una nuova funziona che ricorda costantemente le informazioni selezionate e consente, se necessario, facili modifiche durante la navigazione.

Sono state integrate nuove funzionalità per permettere ai clienti, ad esempio, di aggiungere un video, una foto o un file audio per spiegare ulteriormente le esigenze e le richieste che potrebbero avere con i loro veicoli.

Grazie a questi dettagli aggiuntivi, le officine possono prepararsi a monte per un servizio clienti ancora migliore. Alla fine del processo, i clienti ricevono una notifica via e-mail della prenotazione confermata.

La prenotazione online è accessibile tramite i siti Web di Peugeot, Citroën, DS Automobiles e Opel o direttamente dalle applicazioni ufficiali per una comodità ancora migliore e un’identificazione immediata sfruttando semplicemente il proprio smartphone.

Questo servizio post-vendita è disponibile in molti paesi con più di 70 marchi, il 30% dei quali è già dotato della nuova versione. Nei paesi pilota, il nuovo percorso ha generato un aumento delle prenotazioni fino al 12% rispetto alla versione precedente.

Lascia un commento