in

Stellantis: il CEO continua il tour degli stabilimenti in USA

Il CEO di Stellantis Carlos Tavares nei giorni scorsi ha visitato un altro stabilimento del gruppo negli Stati Uniti: Warren in Michigan

Stellantis
Stellantis

Il numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares ha fatto un giro dello stabilimento di  Warren in Michigan. Questo allo scopo di incontrarsi con i dipendenti e ottenere uno sguardo in prima persona alle attività svolte in quella fabbrica. Dal momento della fusione di FCA con PSA che ha dato origine a Stellantis nel mese di gennaio, Tavares ha visitato un totale di quattro impianti negli Stati Uniti. Si tratta del Detroit Assembly Complex, gli stabilimenti Jefferson e Mack e il Toledo Assembly Complex.

Stellantis: continua il tour di Carlos Tavares

La visita di Warren Truck ha offerto a Tavares uno sguardo su come è stato trasformato lo stabilimento dopo un investimento di 1,5 miliardi di dollari per produrre i nuovissimi  Wagoneer e Grand Wagoneer, l’estensione premium del marchio Jeep, insieme al Ram 1500 Classic. Avendo costruito più di 14,5 milioni di camion nei suoi 83 anni di storia, questa sarà la prima volta che un SUV uscirà dalla linea.

Durante la visita, i membri del team di Warren Truck hanno mostrato a Tavares e ad altri leader di Stellantis, tra cui il capo delle Americhe Mike Manley e il COO del Nord America Mark Stewart, i miglioramenti dei processi che hanno apportato per migliorare la qualità del prodotto, risparmiare denaro all’azienda e preparare i dipendenti ad avere successo in un ambiente produttivo.

Tavares ha parlato ai dipendenti dello stabilimento

Rivolgendosi ai dipendenti dello stabilimento dopo il tour, Tavares ha ricordato loro che Stellantis è stato creato per resistere alle cose imprevedibili che accadranno in futuro.

“Abbiamo creato Stellantis come uno scudo importante per dare alla nostra azienda la capacità di essere sostenibile in un ambiente così avverso”, ha affermato. “Stellantis è un’azienda molto più forte che affronta quei venti contrari e quelle cose imprevedibili rispetto a FCA in una posizione autonoma o PSA in una posizione autonoma.

“Ed è fantastico vedere cosa hanno realizzato le nostre due famiglie in sei mesi”, ha detto il numero uno di Stellantis. “Posso dirvi dalle mie precedenti esperienze, questo è assolutamente eccezionale. Ciò che è eccezionale è lo spirito collaborativo che abbiamo all’interno dell’azienda”.

stellantis gigafactory
Carlos Tavares nei giorni scorsi ha visitato un altro stabilimento del gruppo negli Stati Uniti: Warren in Michigan

Ti potrebbe interessare: Stellantis ha 5 anni per evitare di tagliare posti di lavoro

Lascia un commento