in

Callum Ilott guiderà una Ferrari 488 GTE alla 24 Ore di Le Mans

Il quarto round del mondiale WEC si svolgerà il 21-22 agosto

Ferrari 488 GTE Iron Lynx

Callum Ilott, membro della Ferrari Driver Academy, pilota collaudatore della Scuderia Ferrari e terzo pilota del team Alfa Romeo Racing ORLEN, guiderà la Ferrari 488 GTE alla 24 Ore di Le Mans 2021.

Il pilota inglese, nato a Cambridge l’11 novembre del 1998, parteciperà al quarto round del mondiale endurance WEC, in programma il 21-22 agosto, a bordo della supercar del cavallino rampante nella classe LMGTE-Am appartenente al team Iron Lynx. Quest’ultimo sarà presente alla 24 Ore di Le Mans 2021 con tre 488 della classe LMGTE-Am.

Callum Ilott
Callum Ilott, pilota automobilistico

Callum Ilott: il pilota inglese prenderà parte alla 24 Ore di Le Mans 2021 al volante di una Ferrari 488 GTE

Dopo aver corso in alcune tappe del campionato Fanatec GT World Challenge Europe 2021, riservato alle vetture di classe GT3 (fra cui Monza e Paul Ricard), il pilota salirà a bordo della Ferrari 488 GTE numero 80 condivisa con Rino Mastronardi e Matteo Cressoni. Inoltre, parteciperà alla 24 Ore di Spa-Francorchamps e correrà a Barcellona e sul circuito del Nurburgring.

Un vero onore essere stato scelto da Iron Lynx per guidare una Ferrari alla 24 Ore di Le Mans e un’opportunità che non potevo lasciarmi sfuggire. C’è una grande tradizione di piloti britannici (sul circuito della Sarthe), e l’obiettivo è dare il mio contributo alla storia di Le Mans“, ha dichiarato Callum Ilott.

Callum è un innesto che ci dà ulteriore spessore. Siamo stati impressionati dalla sua incredibile versatilità nel passare dalle gare GT alle monoposto“, ha invece detto Andrea Piccini – team principal di Iron Lynx.

Oltre alle numero 80 guidata da Ilott, ci sarà anche la 85 di Iron Dames (guidata da Saharah Bovy, Rahel Frey e Michelle Gatting) e la 60 di Claudio Schiavoni, Paolo Ruberti e Raffaele Giammaria.

Vi ricordiamo che la Ferrari 488 GTE è stata costruita dalla casa automobilistica modenese per disputare gare di endurance nella categoria GTE. Oltre a partecipare al campionato del mondo Endurance (WEC), la supercar corre nelle principali gare dell’IMSA Weathertech Sportscar Championship nella classe GTLM con Risi Competizione e nell’European Le Mans Series.

Lascia un commento