in

Tra il 2026 e il 2030 Lancia diventerà totalmente elettrica

Anche Lancia diventerà totalmente elettrica, il grande cambiamento avverrà tra il 2026 e il 2030

Lancia logo
Lancia logo

Nei prossimi anni Lancia sarà una delle case automobilistiche più attive tra quelle presenti all’interno del gruppo Stellantis. Infatti l’azienda guidata dal numero uno, l’amministratore delegato carlos Tavares ha promesso di rilanciare in grande stile il suo celebre marchio automobilistico italiano che dunque nei prossimi anni vedrà arrivare nella sua gamma numerosi nuovi modelli che la riporteranno in Europa da dove la casa piemontese manca da alcuni anni in quanto la sua unica auto la city car Ypsilon in questo momento viene venduta solo nel nostro paese.

A proposito di Lancia, nei giorni scorsi il numero uno del marchio piemontese, l’amministratore delegato Luca Napolitano ha detto una cosa molto interessante. Il CEO ha confermato che l’elettrificazione inevitabile ormai per tutti nel mondo dei motori finirà per caratterizzare anche la gamma di Lancia con il marchio che diventerà completamente elettrico tra il 2026 e il 2030 al pari di quanto avverrà con Fiat.

Quindi questo significa che le future auto di Lancia avranno tutte una versione completamente elettrica che poi più avanti diventerà anche l’unica della gamma. Dopo il 2030 tutte le auto della casa italiana quindi saranno completamente a zero emissioni. Ricordiamo che per quanto riguarda il futuro del marchio, Stellantis che considera Lancia un brand premium avrà molto in comune con DS Automobiles e Alfa Romeo con cui condividerà tecnologie, piattaforme e motori.

Ancora una volta la Ypsilon sarà la vettura centrale per il rilancio del marchio che però cercherà di conquistare un maggiore numero di clienti puntando su eleganza e tradizione. Si parla dell’arrivo di un B-SUV e di una berlina di segmento C che potrebbe rispolverare il mitico nome di Lancia Delta. Più avanti ci potrebbe essere spazio per un altro SUV e per una berlina di dimensioni maggiori. Non si escludono ovviamente ulteriori sorprese. In ogni caso però si tratterà di auto elettriche.

Ti potrebbe interessare: Nuova Lancia Hyena: ci sarà spazio per una coupè elettrica?

Lascia un commento