in

Nuova Lancia Hyena: ci sarà spazio per una coupè elettrica?

Nuova Lancia Hyena: nella futura gamma del marchio piemontese ci sarà spazio per una coupè elettrica?

Nuova Lancia Hyena
Nuova Lancia Hyena

Nel futuro di Lancia è previsto l’arrivo di tante novità. In futuro la gamma della casa automobilistica piemontese sarà arricchita dall’arrivo di numerosi nuovi modelli grazie al piano di rilancio deciso per il marchio dal gruppo Stellantis. Ovviamente queste proclami stanno facendo crescere l’entusiasmo dei fan dello storico brand che provano ad ipotizzare quali modelli in futuro potranno entrare a far parte del marchio premium di Stellantis. Nelle ultime ore una nuova ipotesi si sta facendo largo. Si tratta di una nuova Lancia Hyena.

Si tratta di una vettura che è stata prodotta dall’ olandese Paul Koot, distributore di automobili nei Paesi Bassi in collaborazione con Zagato, dato che Lancia si rifiutò di prendere parte al progetto. L’auto fu commercializzata tra il 1992 ed il 1993, in un numero davvero limitato di esemplari. Appena 500 esemplari furono realizzati. A proposito di questa auto, il designer Mirko Del Prete ha realizzato un render che mostra come potrebbe apparire una nuova Lancia Hyena.

Onestamente sembra difficile che un simile modello possa fare capolino nella gamma di Lancia. Tuttavia non si può escludere che se le cose andranno per il verso giusto e con i primi modelli le vendite del marchio italiano decolleranno, in futuro non si possa decidere di ampliare ulteriormente la gamma con una coupè che possa ricordare nello stile la nuova Lancia Hyena. Certamente si tratta di un’ipotesi suggestiva. Ovviamente se davvero una nuova Lancia Hyena tornerà si tratterà di una vettura completamente elettrica che potrebbe venire realizzata in edizione limitata.

Ricordiamo che però al momento Lancia è impegnata con lo sviluppo delle prime 3 auto. Si tratterà di modelli di “sostanza” che avranno l’obiettivo di riportare il marchio nel segmento premium del mercato auto europeo. Ma soprattutto di aumentare e non di poco le vendite della casa piemontese che si ritroverà catapultata in alcuni tra i segmenti con più vendite in assoluto nel mercato auto del vecchio continente.

Ti potrebbe interessare: Lancia lavora già a 3 nuovi modelli

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI