in

Fiat Pulse continua con gli ultimi test su strada prima del debutto

La struttura della gamma dovrebbe essere uguale a quella di Argo e Cronos

Fiat Pulse ultimi test foto

Sappiamo che Fiat ha avviato già la produzione in pre-serie del nuovo Fiat Pulse destinato al mercato brasiliano mentre le prime unità destinate alla vendita inizieranno ad essere prodotte ad agosto. Prima della presentazione ufficiale, la casa automobilistica torinese sta completando gli ultimi test sulle strade di Minas Gerais.

Nuove foto spia pubblicate su Internet, provenienti proprio dal Brasile, rivelano che il nuovo Pulse avrà dimensioni e altezza simili (se non identici) a un’Audi Q3, come è possibile vedere nella foto.

Fiat Pulse ultimi test foto
Fiat Pulse, un nuovo prototipo semi-camuffato

Fiat Pulse: un paio di foto spia confermano il proseguimento dei test sulle strade brasiliane

Un altro scatto “rubato” mostra un altro prototipo semi-camuffato del SUV che arriverà sul mercato con un Firefly 1.3 abbinato a cambi manuale a 5 marce e automatico di tipo CVT a 7 rapporti. Sarà disponibile anche con il propulsore GSE Turbo da 1 litro affiancato dal cambio CVT.

La gamma del Fiat Pulse sarà strutturata come gli altri modelli del marchio torinese. Ciò significa che la versione entry-level sarà la Like, quella intermedia la Drive e al top della gamma troveremo la Precision, ovviamente se seguirà Argo e Cronos.

Tra le principali caratteristiche di serie che troveremo nella variante d’accesso alla line-up ci saranno aria condizionata, sterzo elettrico, sistema di infotainment di ultima generazione, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata, allarme e altro ancora.

Alcuni dettagli sul design esterno

La parte frontale del nuovo Sport Utility Vehicle del brand di Stellantis avrà un paraurti che avanza sopra i fari e incontra un cofano motore più corto. La griglia riprende la forma di quella utilizzata sul nuovo Strada. Nella parte inferiore, il paraurti presenta un’altra presa d’aria con piccole barre.

Il paraurti avrà anche una sezione nera nella parte inferiore che si estende lungo il profilo laterale del modello. In generale, il nuovo Fiat Pulse sembrerà un’auto più alta grazie alla verniciatura bicolore con tetto flottante e alle modanature sui parafanghi e sugli air box neri presenti su tutta la fiancata.

Nella parte posteriore, il Pulse 2022 dispone di un nuovo cofano per il vano bagagli. I gruppi ottici presentano la stessa forma di quelli presenti sulla Argo. Come visto sul nuovo Strada, anche il SUV avrà un differenziale con bloccaggio elettronico che lavora assieme al controllo della trazione (TC).

Questo sistema si attiva automaticamente in situazioni di fuoristrada oppure premendo il tasto TC+ che sul pick-up compatto si trova sopra il sistema di infotainment. Non mancherà la funzione E-Locker che si attiva a velocità fino a 65 km/h.

Lascia un commento