in

Nuovo Fiat Pulse mostra parte degli interni

Le versioni top di gamma dovrebbero proporre un display da 10 pollici per il sistema di infotainment

Nuovo Fiat Pulse prime foto live

Fiat ha già avviato la produzione del nuovo Fiat Pulse, atteso al debutto verso la fine di settembre. Gli ultimi prototipi stanno iniziando a mostrare maggiori dettagli sul primo SUV compatto che la casa automobilistica torinese porterà sul mercato brasiliano, sebbene non sia in realtà il suo primo Sport Utility Vehicle.

Nelle scorse ore è stata condivisa sul Web una foto spia che mostra parte della plancia centrale del Pulse. Questa ha confermato che differisce dalla Argo e Cronos e non ha alcun rapporto con il pick-up Toro. La console centrale è costituita da un piccolo display centrale con schermi analogici che indicano che si tratta di una versione entry-level o di fascia media.

Nuovo Fiat Pulse interni foto spia
Nuovo Fiat Pulse, svelati parte dell’abitacolo del SUV

Nuovo Fiat Pulse: una foto spia rivela parte degli interni dell’attesissimo SUV

Ciò viene confermato anche dal display del sistema di infotainment con diagonale di 7 pollici mentre le versioni di alta gamma dovrebbero avere un pannello da 10 pollici. Il setup presente in foto dovrebbe essere utilizzato sulle varianti CVT 1.3 e Drive 1.3 CVT.

Il climatizzatore automatico è un dettaglio interessante, visto lo spazio ridotto per i pulsanti fisici nella versione manuale. Ciò potrebbe indicare che il nuovo Fiat Pulse avrà il climatizzatore automatico in tutte le varianti e sarebbe una differenza importante rispetto ai competitor.

Secondo la fonte che ha pubblicato lo scatto, le unità viste fino ad ora avevano un cambio automatico a 6 marce e non il CVT. Quest’ultimo dovrebbe essere abbinato solo al Firefly da 1.3 litri, sfruttando così la coppia bassa per garantire maggiore comfort e meno consumi.

Per chi cerca maggiori prestazioni, il tre cilindri GSE Turbo da 1 litro con potenza massima di 130 CV e circa 196 nm di coppia sarebbe la scelta più giusta. Nella risposta in accelerazione, la trasmissione automatica a 6 marce risultata migliore della CVT in quanto propone maggior comfort. Adesso, manca soltanto la presentazione ufficiale per scoprire tutti i dettagli sul nuovo Fiat Pulse e soprattutto i prezzi delle varie versioni disponibili.

Lascia un commento