in

Bizzarra Fiat 500 a tre ruote sconcerta il web

Fiat 500 a 3 ruote: lo strano esemplare è stato avvistato in autostrada in Germania, ecco di cosa si tratta

Fiat 500 a 3 ruote
Fiat 500 a 3 ruote

Questa bizzarra Fiat 500 può sembrare uno strano progetto che qualcuno ha creato nel proprio garage, ma in realtà le cose non stanno proprio così. Questa immagine è stata condivisa nelle scorse ore su Reddit dopo essere stata scattata in autostrada in Germania e ha sollevato rapidamente molte domande tra gli utenti del web. Un po’ di ricerca rivela che questa Fiat 500 è stata convertita in un veicolo a 3 ruote da una società tedesca chiamata Ellenator.

Per circa € 5.980 inclusa l’IVA, l’azienda tedesca può modificare la Fiat 500, Volkswagen Polo, Seat Ibiza e Skoda Fabia e anche altre auto in una vettura che può essere guidata legalmente da 16 anni in Germania rientrando nella classe EC L5e. Normalmente, i tedeschi possono guidare solo da 17 anni con qualcuno accanto e a 18 anni da soli.

Ellenator raggiunge questo obiettivo sostituendo l’asse posteriore standard di Fiat 500 con uno nuovo asse he presenta una coppia di ruote da 14 pollici situate a pochi pollici l’una dall’altra. Queste nuove ruote si inseriscono in una sezione modificata del bagagliaio e i passaruota standard sono riempiti con lamiera. Inoltre, l’ECU viene rifatta in modo che il veicolo produca massimo 20 CV. Questi cambiamenti trasformano l’auto in un tre ruote che può dunque essere guidata anche dagli under 18.

Ovviamente, modificare una piccola berlina in questo modo ha un impatto negativo sulla sua stabilità e quindi occorre fare attenzione e guidare l’auto solo a basse velocità non toccando assolutamente nulla rispetto alle modifiche effettuate dal Tuner. Fortunatamente, è chiaro che le auto possono essere facilmente riconvertite in stock una volta che i loro proprietari sono abbastanza grandi da guidare una normale auto a quattro ruote in Germania.

Ti potrebbe interessare: Abarth, Fiat e Alfa Romeo, ecco il piano elettrico di Stellantis

Fiat 500 a 3 ruote
Fiat 500 a 3 ruote: lo strano esemplare è stato avvistato in autostrada in Germania, ecco di cosa si tratta

Ti potrebbe interessare: Fiat ritarda i lanci in Brasile per mancanza di semiconduttori

Lascia un commento