in

Fiat 500X Yatch Club Capri: cambio nome per la versione speciale

La versione speciale della 500C è uscita dal listino per problemi di produzione

Ad inizio mese, Fiat ha presentato in Italia una nuova edizione speciale del suo crossover chiamata Fiat 500X Yatching Edition.

È la prima 500X ad avere il nuovo corpo open-air che, in pochi secondi e premendo un solo tasto, permette di azionare la capote elettrica per ammirare il cielo. Inoltre, la versione Launch Edition propone una livrea dedicata allo Yatch Club Capri e si ispira alla nautica di lusso. La stessa variante è stata resa disponibile anche per la 500C.

Fiat 500X Yatch Club Capri,

Fiat 500X Yatch Club Capri: la denominazione è stata modificata per problemi di copyright

La settimana scorsa, però, la casa automobilistica torinese ha comunicato l’uscita dal listino della 500C Yatching Edition per problemi con la produzione, dunque è rimasto nella gamma soltanto il crossover. Sono stati cancellati anche gli ordini.

Un altro problema annunciato proprio nelle scorse ore riguarda la denominazione. Infatti, adesso la Fiat 500X Yachting Edition cambia il nome in Yatch Club Capri e inoltre ha ricevuto alcune modifiche all’equipaggiamento. Il cambio di nome è dovuto a problemi di copyright sull’uso di Yachting.

Fiat 500X Yatching Edition

Sono stati rimossi il logo Yachting, le soglie sottoporta Yachting sono state sostituite da un set con il logo 500X, è stata eliminata la targhetta numerata della serie speciale e la cover Yachting della chiave, la plancia in legno ora è disponibile soltanto come optional e non più di serie, così come il pomello del cambio in legno.

Come detto ad inizio articolo, la Fiat 500X Yatch Club Capri presenta uno stile unico ispirato alla nautica e all’eleganza delle imbarcazioni di lusso ed è impreziosita da richiami a questi mondi come il colore blu specifico e la capote anch’essa blu, i dettagli cromati e altro ancora.

Per la prima volta, il crossover diventa anche open-air con una capote elettrica che si apre in pochi secondi e con un solo tasto. La Launch Edition, con la livrea speciale dedicata allo Yatch Club Capri, presenta il colore esclusivo Blu Venezia, una capote blu e le calotte degli specchietti retrovisori esterni in cromo satinato, come le maniglie delle portiere. Non mancano degli esclusivi cerchi in lega leggera da 18” con dettagli in blu mare.

Lascia un commento