in

Fiat 500 e 500X Yatching Edition: ecco le nuove serie speciali

Le due speciali vetture sono state realizzate in collaborazione con lo Yatch Club Capri

Fiat 500X Yatching Edition

Dopo diverse indiscrezioni, Fiat ha presentato ufficialmente poco fa la nuova Fiat 500X Yatching Edition. È la prima 500X con il nuovo corpo open-air che, in pochi secondi e premendo un solo tasto, la capote elettrica apre la vettura al cielo. Inoltre, la versione Launch Edition propone una livrea dedicata allo Yatch Club Capri e si ispira alla nautica di lusso.

Olivier François, Chief Executive Officer di Fiat e CMO di Stellantis, ha detto: “Il 1° luglio è una data importante e dal forte valore simbolico, dà il là alla ripartenza, alla riapertura dell’Europa, al ritorno alla libertà di muoversi e viaggiare e, in qualche modo, a quella spensieratezza tipica dell’estate. E Fiat vuole celebrare questa giornata con il video Welcome back dolce vita. Il video, che è stato girato a Capri, meta della Dolce Vita, è un inno alla libertà e alla spensieratezza e forti sono i richiami e l’ispirazione a quella leggerezza tipica degli Anni ‘50 e ‘60, che tutti conosciamo come gli anni della dolce vita. E proprio questi sono stati i valori che ci hanno ispirato nella creazione della nuova 500X Yachting, la prima 500X ‘open air’, perché il vento tra i capelli è sinonimo di libertà e gioia. Il nuovo body Yachting si aggiunge alla Cross e alla Sport ed è fortemente ispirato alla nautica di lusso: la serie speciale di lancio non poteva, quindi, che essere un tributo a uno luogo altrettanto evocativo come lo Yacht Club Capri“.

Fiat 500X Yatching Edition
Fiat 500X Yatching Edition interni

Fiat 500 e 500X Yatching Edition: solo 500 esemplari per la Launch Edition

Così come lo era stato per la serie speciale 500 Riva, anche le nuove 500X e 500 Yatching Edition nell’edizione di lancio come livrea tributo allo Yatch Club Capri, presentano uno stile unico ispirato alla nautica e all’eleganza delle imbarcazioni di lusso e sono impreziosite da richiami a questi mondi: il colore blu specifico e la capote anch’essa blu, la linea di bellezza che strizza l’occhio a motoscafi dei prestigiosi cantieri navali, i dettagli cromati che impreziosiscono i due modelli e l’esclusività di una partnership importante con uno dei 40 club nautici più prestigiosi d’Italia: lo Yacht Club Capri. Questo viene confermato dal logo Yatch Club Capri presente sulla fiancata e sul posteriore.

Le due serie speciale di lancio saranno numerate: i primi 500 esemplari di entrambi i modelli, venduti in Italia, Francia, Germania, Spagna e Svizzera, riporteranno un badge con la sigla del paese e il numero dell’unità.

Fiat 500X Yatching Edition

La Fiat 500X Yatching Edition aggiunge un nuovo body alla gamma 500X. Oltre alle versioni Cross e Sport, per la prima volta il crossover diventa anche open-air. La capote elettrica della nuova serie speciale si apre in pochi secondi e con un solo tasto.

La Launch Edition con la livrea speciale dedicata allo Yacht Club Capri presenta il colore esclusivo Blu Venezia, una capote blu e delle calotte degli specchietti retrovisori esterni in cromo satinato, come le maniglie delle portiere. Inoltre, blu e avorio esaltano il profilo della vettura. Inediti ed esclusivi anche i cerchi in lega leggera da 18” con dettagli Blu Mare.

L’eleganza ispirata alla nautica è presente anche nell’abitacolo con sedili soft-touch bianchi firmati 500 con bordatura e ricamo blu, le soglie sottoporta in alluminio con logo Yatching Edition e la plancia in mogano. Il legno si sposa con la tecnologia e il risultato è di assoluta eccellenza.

Fiat 500X Yatching Edition

Anche l’iconica city car ha ricevuto la versione Yatching Edition

La Fiat 500 Yatching Edition strizza l’occhio al mare a cominciare dal colore Blu Dipinto di Blu della carrozzeria che omaggia le tonalità intense del mare di Capri e il mondo della nautica esclusiva con inserti cromati sulla griglia frontale, sulle calotte degli specchietti retrovisori esterni e sui cerchi in lega da 16” di colore nero diamantato. Non manca una capote blu ad azionamento elettrico che, in pochi secondi e con un solo tasto, permette al guidatore e ai passeggeri di godere del viaggio a cielo aperto.

Anche sulla 500 Yatching Edition è presente una linea di bellezza argento e blu che richiama quella presente sugli yacht. Sul montante spicca il logo della partnership esclusiva con lo Yacht Club Capri. I dettagli preziosi proseguono anche all’interno con una plancia in legno nautico, dei sedili avorio con inserti in pelle Frau con ricamato il logo 500 in blu, tutto a contrasto con l’ambiente nero.

Fiat 500X Yatching Edition

Ecco le soluzioni proposte da FCA Bank

FCA Bank offre delle soluzioni finanziarie per poter acquistare le nuove Fiat 500 e 500X Yatching Edition. Per il crossover, si parte da 249 euro al mese, oltre al vantaggio aggiuntivo dei 2000 euro e la possibilità di accedere al programma che permette al cliente di scegliere, alla fine del contratto, se sostituire la vettura acquistandone una nuova, se tenerla pagando la rata finale residua oppure semplicemente restituirla.

Per la city car, si parte da 199 euro al mese, oltre al vantaggio aggiuntivo di 1500 euro. Il cliente potrà anche beneficiare del finanziamento che consente di pagare rate iniziali d’importo contenuto per i primi 24 mesi.

Lascia un commento