in

Ram 1500 TRX: AEC Europe apre i pre-ordini in Europa

I prezzi finali saranno annunciati nel corso del secondo trimestre di quest’anno

Ram 1500 TRX
Ram 1500 TRX

L’importatore ufficiale di Ram in Europa, AEC Europe, ha annunciato nelle scorse ore di aver aperto i pre-ordini per il nuovo Ram 1500 TRX nel mercato europeo. Dopo aver dato l’annuncio lo scorso agosto circa i piani per portare il nuovo pick-up Hellcat nel Vecchio Continente, l’importatore ha annunciato l’arrivo del veicolo di produzione più potente al mondo in questo segmento.

L’azienda afferma che le prime operazioni di omologazione e collaudo sono già iniziate e verranno concluse a breve. Per quanto riguarda i prezzi, si parte da circa 100.000 euro fino a 115.000 euro a cui dovranno essere aggiunte tasse e IVA. Tuttavia, i prezzi specifici saranno annunciati nel corso del secondo trimestre di quest’anno, quindi entro la fine di giugno.

Ram 1500 TRX vs Ford Raptor drag race
Ram 1500 TRX tre quarti anteriore

Ram 1500 TRX: il pick-up di serie più potente del mondo sbarca in Europa

Sasha Saita, Brand & Product Marcom Director di AEC Europe, ha affermato: “Abbiamo avuto molto successo con i nostri potenti modelli ad alte prestazioni con V8 e con il crescente successo dei nostri pick-up nel corso degli anni. Per introdurre sul mercato il nuovo Ram 1500 TRX abbiamo lavorato fianco a fianco con Stellantis. Sono molto contento che la nostra prima unità sia già registrata e abbia completato la maggior parte dei test europei“.

Abbiamo avuto modo di parlare più volte del nuovo Ram 1500 TRX. Sotto il cofano è presente lo stesso motore utilizzato già in precedenti modelli da Stellantis come ad esempio la Jeep Grand Cherokee Trackhawk oppure le Dodge Challenger e Charger SRT Hellcat. Si tratta dell’Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri che, nel caso del TRX, riesce a sviluppare una potenza di 712 CV e 881 nm di coppia massima.

Accanto all’otto cilindri è presente un cambio automatico a 8 rapporti e consente al veicolo di scattare da 0 a 96 km/h in 4,5 secondi, di completare il quarto di miglio in 12,9 secondi a 174 km/h e di raggiungere una velocità massima di 189 km/h. Se ciò non bastasse, il 1500 TRX dispone di un sistema di sospensioni esclusivo con ammortizzatori Bilstein Blackhawk che possono essere regolati su otto modalità di guida tra cui Street, Sport e Baja.

Lascia un commento