in

Nuova Opel Astra GSi: c’è chi la immagina così

Il progetto digitale è stato realizzato da X-Tomi Design

Nuova Opel Astra GSi render

Questa settimana Opel ha presentato la sesta generazione della sua famosa Opel Astra basata sulla stessa piattaforma EMP2 di Stellantis usata per la nuova Peugeot 308. La compatta del marchio tedesco ha ricevuto una serie di novità molto interessanti che riguardano principalmente il lato estetico.

I designer di Opel hanno lavorato duramente per integrare una nuova identità estetica e permettere alla nuova Astra di non deludere nessuno. Al momento, la gamma non prevede una versione sportiva, ma c’è già chi ha ipotizzato come potrebbe essere la presunta Opel Astra GSi.

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra

Nuova Opel Astra GSi: ecco come potrebbe essere la versione sportiva

Il progetto digitale proposto in questo articolo è stato realizzato da X-Tomi Design che abbiamo avuto modo di conoscere già in diversi articoli precedenti. La nuova Astra GSi secondo il renderista porta con sé alcune novità estetiche orientate alla sportività come i nuovi cerchi in lega, un body kit e un cofano motore nero che si abbina al tetto scuro.

A giudicare dall’ultimo piano annunciato dalla casa automobilistica tedesca durante l’EV Day 2021, sembra che non vedremo mai un’Opel Astra del genere in quanto il brand si sta concentrando sull’elettrico.

Inoltre, la compatta di sesta generazione propone già una versione particolarmente prestante. Si tratta della ibrida plug-in top di gamma, capace di sviluppare una potenza complessiva pari a 225 CV grazie alla combinazione di un motore turbo benzina a quattro cilindri da 1.6 litri da 180 CV e di un propulsore elettrico da 110 CV. Presente anche una batteria da 12,4 kWh che permette di guidare la vettura per circa 50 km senza produrre emissioni sfruttando la modalità 100% elettrica.

In alternativa è disponibile una seconda variante plug-in hybrid meno potente da 180 CV che combina un turbo benzina da 1.6 litri che eroga 150 CV e la stessa unità elettrica da 110 CV. Rimane comunque l’ipotesi di una Opel Astra GSi che andrebbe a scontrarsi sul mercato con la Volkswagen Golf GTE, GTI o GTD.

Lascia un commento