in

Jeep svela il nuovo Sunrider Flip Top per Wrangler e Gladiator

Per il momento è disponibile soltanto negli Stati Uniti e in Canada

Jeep Sunrider Flip Top Wrangler Gladiator

La maggior parte di coloro che decidono di acquistare una Jeep Wrangler oppure un Gladiator lo fanno per apprezzare i grandi spazi aperti. Tuttavia, non tutti sono fortunati da vivere in zone con condizioni meteorologiche affidabili.

Così Jeep ha progettato un nuovo hard-top molto particolare chiamato Sunrider Flip Top per le persone che hanno bisogno di coprirsi in fretta. Il nuovo prodotto per i due veicoli è stato presentato nelle scorse ore in occasione del Salone di Chicago 2021 assieme al nuovo pacchetto Xtreme Recon, di cui abbiamo parlato in un articolo dedicato.

Jeep Sunrider Flip Top Wrangler Gladiator
Jeep Wrangler e Gladiator ora con Sunrider Flip Top per Hardtop

Jeep: il nuovo Sunrider Flip Top permette di ripararsi subito dalle intemperie

Si tratta nello specifico di un tetto in tessuto che copre i due sedili anteriori e può essere fatto scorrere indietro rapidamente per rendere più facile l’apertura dell’abitacolo verso l’esterno.

Mark Bosanac, vicepresidente di Mopar Service, Parts & Customer Care in Nord America, ha detto: “Abbiamo sviluppato specificamente il nuovo Sunrider Flip Top per Hardtop per i proprietari di Jeep Wrangler e Gladiator che desiderano immergersi rapidamente e facilmente l’aria aperta. Su tutta la gamma Jeep, Mopar offre più di 500 parti e accessori testati in fabbrica e di qualità“.

Realizzato con lo stesso tessuto twill nero di qualità premium che a detta di Jeep viene utilizzato sulle decappottabili di lusso, il nuovo Sunrider Flip Top per Hardtop proteggerà le persone dalle intemperie in pochi istanti e viene fornito con tutto l’hardware necessario per montarlo la prima volta. In alternativa, è possibile affidarsi a una concessionaria del marchio.

Offerto tramite Jeep Performance Parts (JPP), il nuovo accessorio sostituisce efficacemente i due pannelli anteriori dell’hard-top originale delle Jeep Wrangler e Gladiator, quindi non importa se si dispone di un modello a due o a quattro porte. Per il momento, il Sunrider Flip Top per Hardtop è acquistabile soltanto negli Stati Uniti e in Canada al prezzo di 895 dollari (755 euro) ed è compatibile con la Wrangler 2018-2021 e il Gladiator 2020-2021. Non sappiamo se questo nuovo accessorio arriverà anche in Europa.

Jim Morrison, vicepresidente di Jeep Nord America, ha detto: “Non c’è niente come la libertà all’aria aperta che una Jeep può offrire sulla strada o sui sentieri. Con questa nuova funzionalità innovativa, i nostri proprietari appassionati avranno un altro modo per migliorare la loro esperienza all’aria aperta“.

Lascia un commento