in

Jeep Wrangler: svelato il nuovo pacchetto Xtreme Recon

Il nuovo pack sarà mostrato dal vivo al Salone di Chicago 2021

Jeep Wrangler Xtreme Recon

Come anticipato stamattina, Jeep ha svelato ufficialmente il suo nuovo pacchetto Xtreme Recon dedicato alla Jeep Wrangler. La casa automobilistica statunitense continua la sua posizione di leadership nel segmento off-road. Mentre quest’anno continua il suo 80º avversario, ha deciso di svelare nelle scorse ore il pack Xtreme Recon che sarà possibile apprezzare dal vivo in occasione del Salone di Chicago previsto per il 14 luglio.

Jim Morrison, vicepresidente di Jeep Nord America, ha dichiarato: “Per la prima volta in assoluto, la nuova Jeep Wrangler Xtreme Recon Package fornisce pneumatici da 35″ direttamente dalla fabbrica. Abbiamo ascoltato e osservato i nostri clienti mentre apportavano questa modifica (una delle più popolari) alle loro Wrangler, e ora consegneremo questo nuovo entusiasmante pacchetto insieme a un crawl ratio di 100:1, il primo del settore, dal nostro pavimento fino a quello delle concessionarie Jeep“.

Jeep Wrangler Xtreme Recon
Jeep Wrangler Xtreme Recon, numeri record introdotti dal nuovo pack

Jeep Wrangler: svelato il nuovo pacchetto Xtreme Recon per l’iconico fuoristrada

Il nuovo pack per l’iconico fuoristrada include pneumatici off-road BFGoodrich KO2 All-Terrain LT315/70R17C da 35”, cerchi beadlock da 17×8”, rapporto di trasmissione 4.56:1 e sospensioni rialzate da 3,81 cm con ammortizzatori modificati unicamente. I risultati, a detta di Jeep, sono angoli di attacco e di uscita, altezza da terra e capacità di guado migliori della categoria.

Parliamo più nello specifico di 47,4° di angolo di attacco, 40,4° di angolo di uscita, 26,7° di angolo di dosso, altezza da terra di 32,76 cm e la possibilità di attraversare acque profonde fino a 92,96 cm. Tutti gli interessati al nuovo pacchetto Xtreme Recon per la Jeep Wrangler possono ordinarlo sia per la Rubicon a quattro porte che per la Rubicon 392 con Hemi V8 da 6.4 litri. La produzione presso lo stabilimento di Toledo (Ohio) inizierà ad agosto.

Jeep Wrangler Xtreme Recon

Sulla Jeep Wrangler Rubicon sarà disponibile un nuovo rapporto di trasmissione di 4.88:1. Abbinando la trasmissione manuale a 6 marce, però, il rapporto di trasmissione opzionale offre un crawl ratio di 100:1, il migliore della categoria, per una maggiore coppia alle ruote e controllo durante l’attraversamento di ostacoli.

Il rapporto di trasmissione pari a 4.88:1 sarà disponibile per l’ordine più in avanti nel 2021. Oltre al nuovo pack, il marchio di Stellantis mostrerà al Salone di Chicago 2021 anche la Jeep Compass 2022.

Lascia un commento