in

Ecco come dovrebbe essere la nuova Fiat Panda

Nuova Fiat Panda: ecco quali dovrebbero essere le principali caratteristiche della futura generazione

Nuova Fiat Panda
Nuova Fiat Panda

Il 2024 potrebbe essere l’anno di presentazione della nuova Fiat Panda. La vettura cambierà radicalmente rispetto al modello attuale. Basti pensare che dovrebbe allungarsi spostandosi di categoria e debuttando nel segmento B del mercato con una lunghezza intorno ai 4 metri. Inoltre l’auto ispirerà il suo design alla concept car Fiat Centoventi, un prototipo che è stato mostrato per la prima volta dalla principale casa automobilistica italiana in occasione dell’edizione del 2019 del Salone dell’auto di Ginevra.

Ecco come potrebbe essere la nuova Fiat Panda che arriverà nel 2024

Ovviamente la nuova Fiat Panda non sarà esattamente uguale alla concept Centoventi. Infatti come spesso accade in questi casi, alcune delle caratteristiche più futuristiche viste nel concept verranno meno in fase di produzione. Ad esempio si dice che la vettura di Fiat quando finalmente arriverà sul mercato avrà portiere tradizionali. Inoltre anche lo schermo posteriore che aveva caratterizzato la Centoventi non dovrebbe trovare spazio nella versione di produzione.

In generale possiamo dire che gli interni della nuova Fiat Panda saranno molto meno futuristici rispetto a quelli della concept Centoventi. All’esterno è probabile ad esempio che le ruote siano più piccole rispetto a quelle del prototipo. Del concept Centoventi rimarranno le linee di design generali e la modularità.

 E’ probabile infatti che la nuova Fiat Panda sarà fortemente personalizzabile dai suoi clienti. Inoltre ricordiamo che l’ambizione di Fiat con le sue future auto ed in particolare con questo modello sarà quello di democraticizzare le auto elettriche e questo significa che tale auto sarà proposta ad un prezzo assolutamente concorrenziale e non si tratterà dunque di un’auto per pochi eletti.

Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altri dettagli emergeranno a proposito della nuova Fiat Panda che come dicevamo dovrebbe essere uno dei 4 nuovi modelli elettrici di Fiat ad arrivare sul mercato entro il 2024.

Nuova Fiat Panda
Nuova Fiat Panda: ecco quali dovrebbero essere le principali caratteristiche della futura generazione

Ti potrebbe interessare: Fiat 500 Elettrica Action a 259 euro al mese con offerta di noleggio

Lascia un commento