in

Salone di Parigi: fissate le date dell’edizione 2022

Il Mondial de l’Auto 2022 si concentrerà sulla mobilità sostenibile e sulle ultime novità del settore

Salone di Parigi 2022

La prima edizione del Salone di Monaco, che prende il posto del Salone di Francoforte, aprirà presto i battenti e sarà il primo grande evento motoristico di questo 2021, dopo lo stop forzato a causa del coronavirus.

Dal 7 al 12 settembre, l’IAA 2021 si svolgerà seguendo un format ibrido che combina presentazioni virtuali e una mostra all’aperto per garantire le migliori condizioni di sicurezza per i visitatori. Si concentrerà ovviamente sulla mobilità sostenibile.

Ferrari 488 Pista Spider Salone di Parigi 2018
Salone di Parigi, l’edizione 2018 è stata l’ultima a tenersi

Salone di Parigi: l’edizione 2022 si terrà dal 17 al 23 ottobre

Da qualche settimana è partita anche la vendita dei biglietti con i quali i visitatori potranno accedere a tutte le attività previste, e non solo al centro congressi, ma anche in località più importanti. Le vetture utilizzate per gli spostamenti saranno sia elettriche che ibride plug-in.

A poco a poco, l’intero settore sta tornando alla normalità, con altri grandi appuntamenti che dovrebbero tenersi nella seconda metà di quest’anno. A poco più di un anno di distanza, gli organizzatori del Salone di Parigi hanno svelato le date in cui si terrà l’edizione 2022. Parliamo di un evento chiuso dall’edizione 2018.

Si terrà dal 17 al 23 ottobre e il comitato organizzativo scommetterà su un format completamente nuovo al posto di quello a cui eravamo abituati con le presentazioni statiche. Parliamo di un format che si adatta più ai giorni nostri e di cui per ora non si conoscono le attività specifiche che si svolgeranno.

Pare che avrà un format simile a quello del Salone di Monaco 2021

Si punta chiaramente allo stesso stile del Motor Show di Monaco, con presentazioni dinamiche e test drive, con veicoli per la mobilità sostenibile nella sala espositiva. Gli organizzatori hanno comunque oltre un anno di tempo per delineare l’evento parigino, ma quello che si sa è che intende riconquistare la grandezza del passato e la sua categoria di riferimento.

Il Mondial de l’Auto sarà accompagnato anche dalla grande fiera Equip Auto Show dedicata ai servizi di mobilità connessa che si terrà in contemporanea, ma che sarà aperta soltanto ai professionisti.

Sempre nel 2022 è stato confermato lo svolgimento del Salone di Ginevra dal 19 al 27 febbraio, come fonermato dagli stessi organizzatori. Questi due appuntamenti porteranno sicuramente al debutto grandi novità per il mercato motoristico.

Lascia un commento