in

Citroën e-Jumpy eletto Veicolo Commerciale Leggero Compatto 2021

Fino a 330 km di autonomia con una singola ricarica

Citroën e-Jumpy
Citroën e-Jumpy

Dopo aver conquistato il titolo International Van of the Year 2021 di I-VOTY a dicembre dello scorso anno e il premio Veicolo Commerciale dell’Anno 2021 assegnato da L’Argus, il Citroën e-Jumpy 100% elettrico è stato eletto Veicolo Commerciale Leggero Compatto 2021 da Kilomètres Entreprise.

Questo premio completare e rafforza il successo commerciale del modello che, in Francia, da gennaio a giugno 2021 si è posizionato al primo posto nel segmento dei veicoli commerciali leggeri elettrici con una quota di mercato del 43,6%. Questo riconoscimento ricompensa la pertinenza del modello nel suo segmento e la qualità dei servizi proposti da Citroën per soddisfare le nuove esigenze dei professionisti.

Citroën e-Jumpy premio Francia
Citroën e-Jumpy, viene offerto con batterie da 50 e 75 kWh

Citroën e-Jumpy: il veicolo commerciale elettrico si porta casa un importante premio

Il premio è stato assegnato da una giuria di giornalisti professionisti con una profonda conoscenza delle problematiche dei veicoli commerciali leggeri. L’e-Jumpy è stato scelto fra sei pretendenti nella categoria Veicoli Commerciali Leggeri Compatti del 2021.

Il nuovo Citroën e-Jumpy è la risposta alle nuove sfide della mobilità per i professionisti e gli artigiani. Offre una grande versatilità di utilizzo ed è una soluzione concreta e facile per accedere alle aree urbane a traffico limitato, rispettare gli impegni di riduzione delle emissioni di CO2 delle flotte e adattarsi alle nuove attività come le consegne dell’ultimo miglio.

Citroën e-Jumpy

L’obiettivo della casa automobilistica francese con questo modello è proporre un’offerta di soluzioni adatte a ciascuno, grazie alla grande diversità della sua gamma, e offrire una serenità nella vita quotidiana ancora maggiore grazie ai vantaggi del motore elettrico. Il Citroën e-Jumpy viene proposto con due livelli di autonomia: 230 km nel ciclo WLTP con batteria da 50 kWh e 330 km con batteria da 75 kWh.

Il propulsore da 136 CV (100 kW) consente al veicolo di raggiungere una velocità massima di 130 km/h in totale fluidità e con una coppia disponibile istantaneamente alla partenza, senza cambi di marcia, rumore e vibrazioni.

Citroën e-Jumpy

L’e-Jumpy può essere ricaricato facilmente usando anche una classica presa domestica con cavo di Tipo 2 con presa standard 8A o presa ad alta potenza da 16A o usando una soluzione di ricarica privata o pubblica con cavo di Tipo 3 da 32A. È possibile addirittura optare per la ricarica super rapida da una colonnina di ricarica pubblica che consente di raggiungere l’80% in soli 30 minuti.

Il veicolo propone le stesse caratteristiche della versione con motore a combustione interna come l’altezza di 1,90 metri per accedere a tutti i parcheggi, il volume di carico fino a 6,6 m³, il carico utile fino a 1275 kg e la modularità fornita in particolare dal Moduwork che trasforma lo spazio anteriore del veicolo in un ufficio mobile. Infine, vi ricordiamo che il Citroën e-Jumpy è disponibile in Italia ad un prezzo di partenza di 21.620 euro (IVA esclusa).

Lascia un commento