in

Opel Vivaro-e eletto Zero Emission Van of the Year 2021

I giudici di Fleet News Awards hanno apprezzato la grande autonomia e la capacità di carico

Opel Vivaro-e Zero Emission Van of the Year 2021

L’Opel Vivaro-e completamente elettrico (venduto nel Regno Unito sotto il brand Vauxhall) è stato nominato Zero Emission Van of the Year da Fleet News nel corso della cerimonia di premiazione del 2021.

Il premio segna un’altra vittoria per il multivan quest’anno, continuando a stupire gli esperti del settore e i clienti. Elogiato per la sua autonomia di 330 km nel ciclo WLTP da una singola ricarica e per la sua praticità, la vittoria del Vivaro-e non è una sorpresa dopo la serie di vittorie conquistate recentemente.

Opel auto elettriche zone montuose
Opel Vivaro-e, fino a 330 km di autonomia con una singola ricarica

Opel Vivaro-e: il multivan si porta a casa un altro importante premio

Il modello, infatti, è stato nominato Van of the Year e EV Van of the Year da Van Fleet World, nonché Van of the Year da What Car?. Inoltre, ha anche vinto la categoria Best Electrified Commercial Vehicle ai Driving Electric Awards e il titolo International Van of the Year lo scorso anno. La vittoria più recente è arrivata dagli Auto Express New Car Awards 2021 dove è stato nominato Electric Van of the Year.

I giudici dei Fleet News Awards hanno affermato che l’Opel Vivaro-e propone un’eccellente autonomia e capacità di carico utile. Inoltre, è facile da guidare con un’eccellente posizione di seduta e un intuitivo display head-up tra le tecnologie presenti a bordo. Offre una coppia impressionante, anche nelle modalità Eco e Normal, e la frenata rigenerativa funziona perfettamente.

Con una batteria da 75 kWh, il veicolo commerciale leggero a zero emissioni propone un’autonomia fino a 330 km e supporta una ricarica rapida fino a 100 kW che permette di raggiungere l’80% con soli 45 minuti. È un veicolo adatto ai professionisti che fanno molti km al giorno. Il Vivaro-e propone un volume di carico massimo pari a 6,6 m³ e una capacità di carico di 1226 kg, quindi è anche molto pratico.

Paul Willcox, amministratore delegato di Vauxhall, ha dichiarato: “Siamo incredibilmente onorati dei risultati ottenuti dal Vivaro-e quest’anno e vorremmo ringraziare Fleet News per il premio Zero Emission Van of the Year. Pur dimostrando di essere un clamoroso successo con gli esperti, siamo anche lieti che Vivaro-e sia in testa alle classifiche di vendita dei veicoli commerciali leggeri elettrici secondo gli ultimi dati della SMMT. Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti una gamma completa di e-LCV, consentendo una transizione pratica e conveniente verso l’elettrificazione“.

Lascia un commento