in

Nuovo Opel Vivaro-e eletto International Van of The Year 2021

La giuria internazionale di IVOTY è rimasta molto soddisfatta del multispazio elettrico

Nuovo Opel Vivaro-e International Van of The Year 2021

Michael Lohscheller, CEO di Opel, ha ritirato il premio International Van of the Year 2021 assegnato al nuovo Opel Vivaro-e 100% elettrico. Il trofeo è stato consegnato da Johannes Reichel per conto della giuria internazionale di IVOTY presso la sede Opel di Rüsselsheim.

In occasione della consegna del premio, Lohscheller ha dichiarato: “Il nuovo Opel Vivaro-e dimostra ciò che può fare un veicolo commerciale leggero elettrico a batteria. Opel Vivaro-e offre la stessa capacità di carico delle altre versioni di questo modello, ma a emissioni zero. Tutto ciò viene confermato da un ambito premio come lo ‘International Van of The Year’. Siamo felici di aver ricevuto questo riconoscimento e ringraziamo gli esperti della giuria per il loro voto“.

Nuovo Opel Vivaro-e International Van of The Year 2021
Nuovo Opel Vivaro-e e Michael Lohscheller

Nuovo Opel Vivaro-e: il multispazio a zero emissioni è stato premiato International Van of The Year 2021

La casa automobilistica tedesca propone il nuovo Vivaro-e in tre lunghezze: S (4,6 metri), M (4,95 metri) ed L (5,30 metri). Inoltre, il multispazio è disponibile in diversi allestimenti, tra cui furgone e Life con nove posti a sedere. A seconda della versione scelta, l’Opel Vivaro-e può proporre fino a 6,6 m³ di volume di carico, con una portata di 1200 kg.

I clienti hanno la possibilità di scegliere fra due tipi di pacchi batterie a seconda delle loro necessità: 75 kWh e 50 kWh. La prima opzione propone fino a 330 km di autonomia mentre la seconda fino a 230 km (entrambi nel ciclo WLTP e con una singola ricarica). Indipendentemente dalle dimensioni della batteria, il Vivaro-e permette ai professionisti di spostarsi senza compromessi ben oltre l’ultimo miglio.

Nuovo Opel Vivaro-e International Van of The Year 2021

A bordo del veicolo tedesco troviamo una serie di sistemi di sicurezza e di tecnologie avanzate tra cui il display head-up, il sistema per il mantenimento della corsia di marcia, l’assistenza alla frenata di emergenza, la retrocamera con visione a 180°, l’allarme incidente e il sistema di rilevamento della stanchezza del conducente.

Il nuovo Opel Vivaro-e, assieme alla prossima generazione di Movano di dimensioni superiori, completerà presto la gamma di veicoli commerciali leggeri 100% elettrici di Opel.

Lascia un commento