in

La nuova hypercar di Ferrari avvistata ancora una volta in video

Sotto il cofano dovremmo trovare quasi sicuramente un motore V12 con tecnologia ibrida

Nuova hypercar Ferrari ultimo video

Ferrari continua a sviluppare la sua hypercar di nuova generazione utilizzando LaFerrari come piattaforma di test. La conferma arriva da un nuovo video spia pubblicato su YouTube da Varryx che ci mostra un prototipo completamente camuffato mentre gira sul circuito di Fiorano dell’azienda.

A livello estetico, non sembrano esserci differenze rispetto alla vettura ibrida. Guardando più vicino, però, sembrerebbero esserci alcune piccole modifiche alla forma delle prese d’aria nella parte frontale e dei parafanghi posteriori. Sfortunatamente, la clip non offre una visione dettagliata del retro, ma notiamo modifiche al cofano.

Nuova hypercar Ferrari ultimo video
Ferrari, la parte frontale presenta alcune modifiche rispetto a LaFerrari

Ferrari: un nuovo video di Varryx ci mostra l’ultimo prototipo della prossima hypercar

A parte il design, grazie al video possiamo anche ascoltare il sound prodotto dal motore della nuova hypercar Ferrari che è parecchio aggressivo. Le ultime indiscrezioni trapelate su Internet suggeriscono che sotto il cofano ci sarà un V12 con tecnologia ibrida. La potenza dovrebbe superare molto probabilmente i 1000 CV erogati dalla SF90 Stradale, impostando la modalità di guida Qualify.

Inoltre, alcuni sostengono che il veicolo sarà correlato all’ingresso del cavallino rampante nella Le Mans Hypercar nel 2023. Il limite di budget imposto nella Formula 1 sta provocando la riduzione del personale che lavora sull’auto a ruote scoperte.

Nuova hypercar Ferrari ultimo video

Ad ogni modo, le ultime normative sull’emissioni rendono difficile portare sul mercato un V12 ad alte prestazioni che soddisfi tutte le regole. Tuttavia, questo tipo di powertrain ha una lunga storia all’interno della casa automobilistica modenese. Perciò, sta lavorando per cercare in tutti i modi di farlo andare avanti e l’elettrificazione sembra essere la scelta migliore al momento.

Oltre alla presenza di un presunto 12 cilindri sotto il cofano con tecnologia ibrida, al momento non abbiamo altre informazioni sulla nuova hypercar di Ferrari. Ultimi rumor hanno rivelato che potrebbe debuttare entro la fine del prossimo anno oppure nel corso del 2023, in concomitanza con il debutto nella Le Mans.

Lascia un commento