in

Jeep Renegade: l’anno prossimo potrebbe debuttare un nuovo restyling

Il motore turbo da 1.3 litri potrebbe non essere la sola novità

Jeep Renegade vendite Brasile 2021

Inizialmente si diceva che il Jeep Renegade Turbo avrebbe debuttato con il model year 2022 ad agosto con sotto il cofano, appunto, un motore turbo. Nelle scorse ore, però, un noto sito Web brasiliano ha dichiarato che il modello sarà lanciato a gennaio 2022 nel mercato brasiliano.

Oltre al nuovo propulsore, il SUV leader del segmento nella prima metà del 2021, riceverà anche un cambiamento estetico. Il secondo restyling del Renegade sarà l’ultimo prima dell’arrivo della nuova generazione che dovrebbe essere lanciata nel primo trimestre del 2024, secondo le ultime indiscrezioni.

Jeep Renegade Noleggio Chiaro luglio 2021
Jeep Renegade, il nuovo motore turbo sarà disponibile da gennaio 2022

Jeep Renegade: il secondo restyling dovrebbe portare anche novità estetiche

Alcuni recenti prototipi del restyling con motore turbo avvistati a Betim (MG) avevano del camuffamento solo sui paraurti e sfoggiavano dei nuovi cerchi. Tuttavia, pare che soltanto il frontale avrà un nuovo design. Il cambiamento nel paraurti anteriore sarebbe dovuto a un nuovo sistema di raffreddamento per il powertrain turbo.

Il secondo restyling del modello segnerà anche la fine del motore E.TorQ da 1.8 litri proposto attualmente. Tale unità rimarrà nella gamma del SUV compatto fino a dicembre. Da gennaio, con le nuove leggi sulle emissioni, non sarà più offerto.

In particolare, il paraurti riceverà una nuova sezione inferiore che porterà anche a un nuovo posizionamento delle luci diurne e dei fari fendinebbia. Anche la presa d’aria sarà rimodellata mentre la parte inferiore del paraurti sarà più avanzata.

Sotto il cofano potrebbe trovare spazio anche il nuovo turbo 1.0 del Fiat Pulse

Detto ciò, la gamma di motori del nuovo restyling del Jeep Renegade sarà costituita da un turbo benzina da 1.3 litri e da un turbo diesel da 2 litri. Il primo sarebbe il T270 con potenza di 180 CV usando la benzina e 185 CV con etanolo e 270 nm di coppia massima. Tale unità funziona in combinazione con un cambio automatico a 6 marce.

Il turbodiesel T350 manterrà la potenza attuale di 180 CV e 350 nm (stessi numeri della Compass), abbinato a una trasmissione automatica a 9 rapporti. C’è la possibilità che il Jeep Renegade restyling possa ricevere anche il nuovo motore turbo da 1 litro che debutterà ad agosto assieme al Fiat Pulse.

In caso di conferma, questo propulsore sarà limitato alle versioni entry-level del SUV compatto. La potenza stimata è di circa 130 CV mentre la coppia massima di 206 nm. In questa configurazione, il modello dovrebbe avere un cambio CVT.

Lascia un commento