in

Fiat Strada auto più venduta nel primo semestre in Brasile

Fiat Strada assume il ruolo di veicolo più venduto in Brasile in assoluto nei primi sei mesi dell’anno, con oltre 60 mila unità

Fiat Strada
Fiat Strada

Il 1° semestre di quest’anno è stata una vera rivoluzione nel settore automobilistico per il Brasile. Diversi produttori hanno dovuto sospendere la produzione di veicoli a causa della mancanza di input causata dalla pandemia di coronavirus. E questo ha causato grandi stravolgimenti nei risultati. Tra le vetture, Chevrolet e Onix sono state estromesse dalle auto di Hyundai e Fiat, rispettivamente con HB20 e Argo. E il calvario di GM continuerà perché la produzione delle sue auto rimarrà paralizzata per almeno altri due mesi. In particolare però si sottolinea il grande exploit di Fiat Strada.

La Hyundai HB20 ha chiuso il semestre come l’autovettura più venduta (esclusi i veicoli commerciali leggeri) con 45.408 unità. La Fiat Argo ha approfittato dello slancio e ha occupato il secondo posto (41.926). Chevrolet appare solo al terzo posto, con 41.510. Jeep Renegade (40.607) e Fiat Mobi (39.356) completano la top five.

Se prendiamo in considerazione anche i veicoli commerciali leggeri (pickup e furgoni), Fiat Strada assume il ruolo di veicolo più venduto in Brasile in assoluto nei primi sei mesi dell’anno, con oltre 60 mila unità – a giugno Strada e Argo hanno fatto il doppio . Un altro pickup “invadente” nella Top10 è Fiat Toro, all’ottavo posto.

Nel segmento dei pickup ovviamente Fiat Strada regna sovrana, con 61.064 modelli venduti. La rivale, VW Saveiro, ha venduto quattro volte meno, ovvero poco più di 15mila unità. Nel segmento medio, Toyota Hilux è leader, con 19.236 esemplari. Chevrolet S10, Ford Ranger, Mitsubishi L200 e Nissan Frontier completano le prime cinque posizioni. Insomma un ottimo risultato per il pickup di Fiat che con la nuova generazione sembra aver fatto un ulteriore passo in avanti nella sua popolarità in Brasile.

Ti potrebbe interessare: Fiat Strada 2022: aumentano i prezzi a giugno in Brasile

Fiat Strada 2021 spot
Fiat Strada assume il ruolo di veicolo più venduto in Brasile in assoluto nei primi sei mesi dell’anno, con oltre 60 mila unità

Ti potrebbe interessare: La nuova Fiat Punto sarà tra le 4 auto elettriche della casa italiana?

Lascia un commento