in

Opel Manta: confermato il ritorno sotto forma di SUV coupè elettrico

Ieri è stato confermato da Stellantis il ritorno di Opel Manta nella gamma del marchio tedesco nelle vesti di SUV coupè elettrico

Opel Manta
Opel Manta

Durante la conferenza di Stellantis per l’EV Day, Opel è stata protagonista. Non contenta di annunciare che avrebbe offerto solo auto elettriche in Europa entro il 2028, la casa tedesca ha anche promesso il “lancio in serie di una nuova Opel Manta entro la metà del decennio”. Tanto da suscitare l’entusiasmo dei nostalgici del modello. Attenzione, però, a non lasciarsi trasportare. Il primo bozzetto ufficiale non fa ben sperare per l’arrivo di una coupé sportiva, anche se è accompagnato da una menzione che indica che questa immagine non è necessariamente rappresentativa. Cinque porte, notevole altezza da terra, una silhouette hatchback con uno stile molto moderno… troviamo tutti i codici attuali di un SUV-coupé.

Opel Manta torna come SUV coupè elettrico

Saremmo così più vicini alla futura Astra Cross che all’attraente Manta GSe ElektroMod. Una scelta che potrebbe deludere qualcuno, ma che purtroppo appare logica dal punto di vista commerciale. Sul lato motore, non aspettatevi nemmeno che vi siano motori a combustione. Opel ha già confermato che questa futura Opel Manta sarà disponibile solo in una versione 100% elettrica.

Dopo la Ford Puma e la Mitsubishi Eclipse Cross, si tratta dunque di una nuova coupé che sembra sul punto di trasformarsi in crossover. Una metamorfosi radicale, ma alla fine non tanto quanto quella del marchio Opel stesso. Annunciando il suo passaggio all’elettrico dal 2028 in Europa, sarà infatti il ​​primo del gruppo Stellantis a fare questa svolta. Ricordiamo infine che ieri sempre a proposito di Opel è stato detto che dal 2028 il marchio tedesco venderà solo auto elettriche e che a breve tornerà in Cina dove Stellantis vuole aumentare e non di poco le sue vendite che negli ultimi anni sono state decisamente negative per il gruppo guidato dal CEO Carlos Tavares.

Ti potrebbe interessare: Opel Mokka: i fari IntelliLux LED Matrix promettono maggior sicurezza

Ieri è stato confermato da Stellantis il ritorno di Opel Manta nella gamma del marchio tedesco nelle vesti di SUV coupè elettrico

Ti potrebbe interessare: Opel diventerà completamente elettrica entro il 2028

Lascia un commento