in

Opel Mokka: i fari IntelliLux LED Matrix promettono maggior sicurezza

Il contrasto e la tonalità di luce dei fari IntelliLux LED Matrix risultano nettamente superiori

Nuovo Opel Mokka fari IntelliLux LED Matrix

Con il nuovo Opel Mokka, la casa automobilistica tedesca continua con il suo impegno nel diffondere nuove tecnologie su modelli ad ampia diffusione. L’ultima generazione del SUV concretizza anni di ricerca e sviluppo fatti da Opel per portare la sicurezza nella guida notturna a un nuovo livello.

L’illuminazione tramite fari Full LED, che un tempo risultava una tecnologia disponibile soltanto su modelli top di gamma a prezzi elevati, oggi sul nuovo Mokka diventa una dotazione standard su tutte le versioni.

Nuovo Opel Mokka fari IntelliLux LED Matrix
Nuovo Opel Mokka con fari IntelliLux LED Matrix

Nuovo Opel Mokka: l’allestimento Ultimate propone di serie i fari IntelliLux LED Matrix

L’ultima generazione dei proiettori a LED si presta per le luci diurne che sfoggiano il tipico design di Opel, i fari, gli indicatori di direzione e i fanali posteriori. Il passaggio a questa tecnologia è stata una scelta quasi naturale per il marchio di Stellantis. Questo perché adesso i fari sono più potenti, durano più a lungo e garantiscono un’illuminazione più precisa.

Il passo successivo è rappresentato dai proiettori IntelliLux LED Matrix con 14 LED, che offrono un’efficienza nettamente superiore, surclassando anche il potente fascio luminoso offerto dai costosi fari allo xenon, la cui praticità risulta limitata da un’accezione poco reattiva e dall’esigenza di completare la dotazione con appositi spruzzatori lavavetri.

Nuovo Opel Mokka fari IntelliLux LED Matrix

Inoltre, il contrasto e la tonalità di luce dei fari IntelliLux LED Matrix risultano nettamente superiori, molto vicino alla luce naturale con l’aggiunta di un fascio profondo fino a 400 metri più largo per vedere meglio e prima eventuali ostacoli e avere più tempo per reagire così da evitare possibili collisioni.

Questo miglioramento viene apprezzato anche dagli automobilisti che marciano nel senso contrario grazie all’esclusione del cono di luce che avviene in frazioni di secondo. I fari abbaglianti possono quindi restare sempre accesi mentre i singoli LED si spengono in maniera completamente automatica in modo che nessuno venga abbagliato.

Nuovo Opel Mokka fari IntelliLux LED Matrix

I fari a matrice di LED si accendono a velocità superiori ai 50 km/h, quindi al di fuori del centro abitato. Inoltre, il fascio luminoso si adatta continuamente alle differenti situazioni traffico, in curva, sulle strade di campagna e in autostrada.

L’efficienza migliorata rispetto ai tradizionali proiettori dimostra un consumo di energia ottimizzato che contribuisce a sua volta all’abbattimento delle emissioni di CO2. Il nuovo Opel Mokka mette a disposizione i nuovi fari IntelliLux LED Matrix a 600 euro in più mentre sono di serie optando per l’allestimento Ultimate.

Lascia un commento