in

Fiat Cronos: importante aggiustamento alla sua gamma in Argentina

Fiat Cronos che da mesi domina in Argentina ha deciso di aggiungere una nuova entry level alla sua gamma

Fiat Cronos

Fiat Cronos non solo rimane in cima al podio dei best seller del mercato auto dell’Argentina, ma mese dopo mese si afferma ancora di più. Dall’inizio del 2021 fino a giugno compreso, ha venduto 19.960 unità. Questo è più del 40 per cento in più di ciò che ha accumulato il suo diretto inseguitore (Toyota Hilux), così che anche a cinque mesi dalla fine di quest’anno, tutto indica che Cronos sarà sicuramente il modello più venduto in Argentina.

In questo scenario favorevole, il marchio italiano ha deciso di fare una mossa per consolidare la propria leadership: aggiungere alla sua attuale gamma di versioni una nuova denominata Attractive, spinta dal noto motore benzina Firefly 1.3 da 8 V e 99 CV con 127 Nm (associato con un cambio manuale a cinque marce), come l’opzione più economica di tutte. Finora, il più accessibile era Drive 1.3. Questa nuova Fiat Cronos è dotata di ruote in lamiera da 15” e l’interno è austero. Nessuno schermo multimediale, solo radio AM/FM con USB, ingresso ausiliario e Bluetooth.

Sebbene la sua dotazione di comfort sia scarsa, in sicurezza è dotata di doppio airbag frontale, ganci Isofix Traction Control, Stability Control, Freni ABS, Sensori di parcheggio posteriori, Monitoraggio pressione pneumatici, tra i più notevoli. Parallelamente a questa novità, Fiat ha optato per l’aggiornamento alla versione più sportiva, la S-Design, con l’obiettivo di “abbellirla” un po’ di più. A differenza del suo predecessore, aggiunge dettagli estetici: logo “Fiat” in tonalità rame, cuciture dei sedili anche in tonalità rame e volante rivestito in pelle.

Una delle sue principali attrattive sono i cerchi in lega da 15 ” in grigio, gli specchietti nero piano, la presenza di uno spoiler posteriore e il logo S-Design, tra gli altri dettagli. A livello di equipaggiamento, mantiene il centro multimediale da 7” con connettività Android Auto & Apple Carplay, una telecamera di retromarcia con sensori di parcheggio posteriori, climatizzatore automatico e sterzo elettrico. Vedremo dunque se con questa aggiunta Fiat Cronos riuscirà a vendere ancora di più in Argentina paese in cui la berlina di Fiat tra l’altro viene anche prodotta.

Ti potrebbe interessare: Fiat Cronos è ora la berlina più venduta in Brasile

Looks like you have blocked notifications!

Lascia un commento